Posted on: 22 Ottobre 2019 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Salve lettori!
Oggi voglio parlarvi di 5 libri con più di 500 pagine che ho apprezzato maggiormente. Ogni romanzo qui inserito per me rappresenta una piccola perla. In alcuni periodi, soprattutto in estate o nei periodi natalizi, mi piace leggere libri molto lunghi perché riesco a leggerli con più serenità. Andiamo a vederli!

1 – LA VIA DEI RE di BRANDON SANDERSON

romanzo

Questo è il romanzo lungo che ho scelto di leggere durante l’estate. È un romanzo che vale assolutamente la pena leggere e posso sicuramente affermare che il titolo di “capolavoro del fantasy” è del tutto meritato. Ho trovato geniale soprattutto le ultime 300 pagine!

SE VUOI LEGGERE LA RECENSIONE, CLICCA QUI: RECENSIONE

LINK PER ACQUISTARE IL ROMANZO: AMAZON / IBS FELTRINELLI

TRAMA: Rimpiango i giorni precedenti all’Ultima Desolazione. L’epoca prima che gli Araldi ci abbandonassero e i Cavalieri Radiosi si rivoltassero contro di noi. Un tempo in cui c’era ancora la magia nel mondo e l’onore nel cuore degli uomini. Il mondo divenne nostro e noi lo perdemmo. Pare che nulla costituisca una sfida per le anime degli uomini quanto la vittoria stessa. Forse quella vittoria è stata un’illusione fin dall’inizio? I nostri nemici si resero conto che quanto più duramente si battevano, tanto più resistevamo? Ci sono quattro persone che noi osserviamo. Il primo è un chirurgo, costretto a mettere da parte la guarigione per diventare un soldato nella guerra più brutale del nostro tempo. Il secondo è un assassino, un omicida che piange mentre uccide. La terza è una bugiarda, una giovane donna che indossa il mantello di una studiosa sopra il cuore di una ladra. L’ultimo è un alto principe, un condottiero i cui occhi si sono aperti sul passato mentre la sua sete di battaglia va scemando. Il mondo può cambiare. L’uso dei Flussi e degli Strati può tornare; la magia dei giorni antichi può essere di nuovo nostra. Queste quattro persone ne sono la chiave. Una di loro può redimerci. Un’altra ci distruggerà.

2 – IT di STEPHEN KING

romanzo

Non potevo non inserire questo titolo in classifica, io ne sono letteralmente ossessionata! Ho l’immagine di Pennywise ovunque, come sfondo del mio cellulare, sulla parete di camera mia, disegnato sui miei libri universitari. Per me rappresenta un capolavoro assoluto dell’horror, un romanzo che ogni appassionato non dovrebbe farsi sfuggire!

LINK PER ACQUISTARE IL ROMANZO: AMAZON / IBS / FELTRINELLI

TRAMA: A Derry, una piccola cittadina del Maine, l’autunno si è annunciato con una pioggia torrenziale che sembra non finire mai. Per un bambino come George Denbrough, ben coperto dal suo impermeabile giallo, il più grande divertimento è seguire la barchetta di carta che gli ha costruito il fratello maggiore Bill. Ma le strade sono sdrucciolevoli e George rischia di perdere il suo giocattolo, che infatti si infila in un canale di scolo lungo il marciapiede e sparisce nelle viscere della terra. Cercare di recuperarlo è l’ultimo gesto di George: una creatura spaventosa travestita da clown gli strappa un braccio uccidendolo. A combattere It, il mostro misterioso che prende la forma delle nostre peggiori paure, rimangono Bill e il gruppo di amici con i quali ha fondato il Club dei Perdenti, sette ragazzini capaci di immaginare un mondo senza mostri. Ma It è un nemico implacabile e per sconfiggerlo i ragazzi devono affrontare prove durissime e rischiare la loro stessa vita. E se l’estate successiva, che li ritrova giovani adulti, sembra quella della sconfitta di It, i Perdenti sanno di dover fare una promessa: qualunque cosa succeda, torneranno a Derry per combattere ancora.

3 – LE SETTE MORTI DI EVELYN HARDCASTLE di STUART TURTON

romanzo

Questo è senza dubbio uno dei migliori libri che io abbia letto quest’anno. È un romanzo che bisogna leggere con attenzione altrimenti sarà abbastanza difficile seguire la trama ma ne varrà sicuramente. È più di un semplice thriller, è un miscuglio di personalità che sorprenderanno il lettore.

SE VUOI LEGGERE LA RECENSIONE, CLICCA QUI: RECENSIONE

LINK PER ACQUISTARE IL ROMANZO : AMAZON IBS FELTRINELLI

TRAMA: TRAMA: Blackheath House è una maestosa residenza di campagna cinta da migliaia di acri di foresta, una tenuta enorme che, nelle sue sale dagli stucchi sbrecciati dal tempo, è pronta ad accogliere gli invitati al ballo in maschera indetto da Lord Peter e Lady Helena Hardcastle. Gli ospiti sono membri dell’alta società, ufficiali, banchieri, medici ai quali è ben nota la tenuta degli Hardcastle. Diciannove anni prima erano tutti presenti al ricevimento in cui un tragico evento – la morte del giovane Thomas Hardcastle – ha segnato la storia della famiglia e della loro residenza, condannando entrambe a un inesorabile declino. Ora sono accorsi attratti dalla singolare circostanza di ritrovarsi di nuovo insieme, dalle sorprese promesse da Lord Peter per la serata, dai costumi bizzarri da indossare, dai fuochi d’artificio. Alle undici della sera, tuttavia, la morte torna a gettare i suoi dadi a Blackheath House. Nell’attimo in cui esplodono nell’aria i preannunciati fuochi d’artificio, Evelyn, la giovane e bella figlia di Lord Peter e Lady Helena, scivola lentamente nell’acqua del laghetto che orna il giardino antistante la casa. Morta, per un colpo di pistola al ventre. Un tragico decesso che non pone fine alle crudeli sorprese della festa. L’invito al ballo si rivela un gioco spietato, una trappola inaspettata per i convenuti a Blackheath House e per uno di loro in particolare: Aiden Bishop. Evelyn Hardcastle non morirà, infatti, una volta sola. Finché Aiden non risolverà il mistero della sua morte, la scena della caduta nell’acqua si ripeterà, incessantemente, giorno dopo giorno. E ogni volta si concluderà con il fatidico colpo di pistola. La sola via per porre fine a questo tragico gioco è identificare l’assassino. Ma, al sorgere di ogni nuovo giorno, Aiden si sveglia nel corpo di un ospite differente. E qualcuno è determinato a impedirgli di fuggire da Blackheath House…

4 – FIGLI CHE ODIANO LE MADRI di STEFANO PASTOR

romanzo

Non potevo non inserire un autore che io adoro ma che purtroppo è molto sottovalutato. Trovo che questo romanzo sia un mix meraviglioso: scene crude, sentimenti ed indagini tutti in una sola opera. Per chi non conoscesse ancora l’autore, corri, recupera!

SE VUOI LEGGERE LA RECENSIONE, CLICCA QUI: RECENSIONE

LINK PER ACQUISTARE IL ROMANZO: AMAZON / IBS / FELTRINELLI

TRAMA: Bianca, Nora, Carla e Iside: una pediatra, una donna senza scrupoli, una maestra e una giovane wicca. Quattro donne molto diverse tra loro, ma tutte inconsapevoli pedine di un crudele, macabro gioco. Nella stessa notte, ciascuna riceve la telefonata di un bambino che la chiama “mamma” e la implora di salvarlo dalle atroci torture a cui è sottoposto. A confermare che non si tratta di uno scherzo, c’è un piccolo dito mozzato chiuso in una scatola di sigari e avvolto in un panno di velluto nero. Finiranno per ritrovarsi a Borgodimonte, un paesino isolato tra i boschi in cui ciascuna dovrà affrontare il proprio passato: a breve distanza dal centro abitato, giace abbandonata la clinica presso la quale tutte loro, da giovani, sono state pazienti. Per quale motivo sono state condotte proprio nel luogo dove la loro vita è cambiata per sempre? Intanto, nei dintorni sta accadendo qualcosa di allarmante: legato a una quercia viene rinvenuto il cadavere di una donna in avanzato stato di decomposizione, e negli stessi giorni giunge in paese l’inquietante Vic, fotografo ritiratosi dal mondo della moda e ossessionato dal tema dell’infanzia. All’ombra di Borgodimonte agisce poi una comunità cristiana con usanze molto particolari, ai limiti dell’eresia, retta da una guida spirituale che tutti chiamano “la Madre”. È proprio lei a nascondere nel profondo della coscienza il terribile segreto che lega tra loro le quattro donne giunte in paese per la definitiva, scioccante resa dei conti.

5 – I GIARDINI DELLA LUNA di STEVEN ERIKSON

Questo è uno di quei romanzi che ogni appassionato di fantasy conosce. È stato senza dubbio uno dei libri più complicati ma altrettanto belli che io abbia mai letto. Credo sia adatto a persone che veramente amano il fantasy altrimenti lo abbandonerete a metà strada.

LINK PER ACQUISTARE IL ROMANZO: AMAZON / IBS / FELTRINELLI

TRAMA: Un diffuso malcontento regna nell’Impero di Malazan, teatro di un’estenuante guerra e di cruente lotte intestine. Persino le legioni imperiali, sottoposte a continui massacri, desiderano ardentemente una tregua. Ma il dominio dell’imperatrice Laseen, sostenuta dai suoi temibili sicari, rimane assoluto e incontrastato, e i suoi eserciti continuano la conquista delle città ancora libere dal giogo imperiale. E proprio quando sembra vicina la capitolazione dell’ultima città a resistere, si mettono in moto poteri oscuri al di là di ogni immaginazione e gli dei stessi dovranno schierarsi nell’imminente lotta.