Posted on: 30 Novembre 2019 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Salve lettori!
Oggi vi parlerò di un romanzo che ho finito di leggere ieri sera e di cui ho alcune considerazioni da fare. Il romanzo in questione è: Esperimento 125 di Ilaria Amoroso

Ringrazio l’autrice per avermi inviato il file del suo libro!

esperimento
Philip Miller è un etologo dedito al suo lavoro e continua fonte di delusione per genitori e fidanzata che lo vorrebbero diverso da quel che è, e più dedito al denaro e al potere.Tommy Pierce è uno scienziato, un genetista geniale e ‘strambo’ con una perdita dolorosa che ancora lo tormenta, solo al mondo e senza nulla da perdere, sempre al limite tra il progresso e l’azzardo.Amici da una vita, metteranno in discussione i loro sentimenti, il loro rapporto e la loro intera esistenza a causa di Ann, una ragazza venuta dal nulla, che è molto più di quel che sembra e che li porterà a sconvolgere i loro equilibri per sempre.

LINK PER ACQUISTARLO: AMAZON

Gli feci un cenno del capo e lui si alzò, rubando alcuni biscotti e dileguandosi lungo il corridoio. Ann lo guardò ridacchiando e a quel suono sentii il cuore riscaldarsi

Ho finito di leggere questo romanzo ieri sera e ho pensato abbastanza sui punti che ho trovato molto piacevoli e altri meno. Tutto sommato posso sicuramente dire che è stata una lettura veloce e piacevole!

La protagonista è Ann, ragazza che viene portata in vita grazie ad un esperimento di Tommy, scienziato e amico di Philip. Philip, grazie a questo episodio, cambia vita e pian piano inizia a provare sentimenti per Ann. Anche per questo, l’amicizia tra Tommy e Phil verrà messa a dura prova ma tutto si risolverà nel migliore dei modi per ogni personaggio e tutte le ombre del passato verranno spazzate via grazie ad un “ruggito”!

Quando ho iniziato la lettura ho pensato che ciò che stessi leggendo fosse una delle cose più assurde mai lette e non mi stava convincendo molto. Continuando la lettura però ho iniziato ad affezionarmi al personaggio di Ann, provando una forte simpatia nei suoi confronti ma non solo, anche Philip è un personaggio molto positivo. Tra tutti i dettagli del romanzo, i personaggi sono la cosa più riuscita e ciò che mi è piaciuto di più.

A causa di alcune peripezie la vita di Philip, Ann e Tommy si complica ed è proprio lì che la storia inizia a farsi interessante creando nel lettore una certa curiosità. Avrei preferito che alcuni punti della storia fossero sviluppati ancora di più in modo da creare maggior coinvolgimento. Il libro è molto breve e conta circa 96 pagine.

Ann non è stata una cazzata, salvarle la vita non lo è stato, ovviamente hai fatto dei passi falsi, delle scelte sbagliate e la situazione è sfuggita di mano più volte, ma in fondo siamo essere umano, no? Imperfetti per natura, come dicesti tu, e, per quanto sarebbe bello sognare un mondo senza imperfezioni, forse sono proprio queste che ci rendono speciali.

Nonostante la brevità e alcuni punti citati sopra, “Esperimento 125” è molto piacevole e perfetto per una lettura veloce! Consigliato 🙂

VALUTAZIONE

SE VUOI LEGGERE ALTRE RECENSIONI, CLICCA QUI: RECENSIONE