Posted on: 28 Novembre 2019 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Salve a tutti! Nella recensione di oggi vorrei parlarvi di un fantasy davvero molto bello e che mi è piaciuto parecchio: “Il Grande tradimento” di Aurora Cold.

Ringrazio di cuore l’autrice per avermi omaggiata della copia cartacea! 😊

tradimento
Chi dice che il mondo non debba essere un posto malvagio, se ora lo è più di prima?
Ti racconterò una storia per compiacere la mia Signora. Di come l’oscurità abbia affondato silenziosamente per centinaia d’anni le sue velenose radici e di come mai sia stata più intensa. Di come abbia reso avidi e ciechi i cuori degli uomini, lusingando e corrompendo Re, spingendo alla guerra Regni interi. Di come sia riuscita a risvegliare dimenticate creature del passato e di come le scateni contro i più elevati Guerrieri esistenti. Ti racconterò della vendetta e dell’odio, e di quanto questi siano stati unica fonte a cui anime perdute si siano abbeverate per secoli interi.Di come l’ultima speranza si sia nascosta nel posto più segreto e inaccessibile che esista. Il cuore di un giovane. Ti svelerò come questo sia arrivato ad affrontare paure, insidie e fini peggiori della morte stessa, al pari di quelle del tuo mondo. Di come il suo desiderio lo abbia portato a superare terrore, angoscia, inganni e limiti, fino a esser degno d’esser ricordato.Ti permetterò di leggere questa storia bandita, affinché si sappia di cosa sono stati capaci grandi uomini e donne. Parlerò di cosa hanno compiuto in vita ma non ti nasconderò cosa hanno ottenuto in morte. Perché si sappia cosa significa essere grandi Guerrieri in tempi bui.Dipingerò un mondo che non conosci, ma i cui accadimenti non sono lontani da quelli del tuo. Ti svelerò come uomini e donne che si affannano nel raggiungere l’apice aureo dell’umanità, siano arrivati a toccare con mano il suo cuore pulsante. Di cosa abbiano sacrificato e cosa abbiano trovato. Ti racconterò cosa nasconde il buio, ma anche cosa nasconde la luce. Perché in te, so che si contorce un’anima affamata, che distratta e irrequieta desidera grandezza e verità. Non senza timore, ti invito a leggere questa storia.Affinché la mia Signora sia soddisfatta di me.

LINK PER ACQUISTARLO: AMAZON (Cartaceo ed Ebook) / FELTRINELLI (Ebook)

“Shana mi incute una paura incredibile, è inutile che lo dica, a voi soprattutto! È malvagio e spietato come nessun altro essere vivente abbia mai visto! Eppure gli sono sopravvissuto…”

“Il grande tradimento” è il primo volume della saga della vendetta. Un libro fantasy che coinvolge ed appassiona il lettore.

Protagonista di questa storia fantasy è Seraph, un guardiano del regno che durante una missione segreta in un monastero si ritroverà ad essere l’unico sopravvissuto poiché attaccati da una forza oscura e misteriosa. Si risveglierà nel Santuario di Rodenan dove, scoperto dell’accaduto e informato di oscure presenze, verrà addestrato come Guerriero. Dopo un durissimo addestramento partirà insieme ad altri due guerrieri per sconfiggere Shana, il principale artefice della disfatta dei guardiani al regno. Ma non solo Shana preoccuperà i Guerrieri, anche oscure presenze che piano piano si instaureranno tra le persone.

Il grande tradimento è un high fantasy molto avvincente. Una fantastica avventura che intraprenderà il lettore insieme al protagonista dove non mancheranno colpi di scena fino all’ultima pagina e una lotta finale emozionante.

La cosa più coinvolgente dell’intero romanzo è lo stile narrativo dell’autrice, molto scorrevole dove leggerete tanto senza accorgervene.

Altrettanto fantastici sono i personaggi: il protagonista Seraph dove lo vedremo crescere per tutto il romanzo, Miriam che aiuterà tantissimo Seraph ma che allo stesso tempo coverà oscuri misteri e Sididi, uno dei personaggi più importanti per le sorti di tutti. Potrei citare molti altri personaggi ma questi sono i principali e che più mi hanno colpita. Personaggi che saranno difficili da dimenticare!

Compito importante lo avrà l’ordine: essi dovranno assicurare che le forze oscure non si impadroniscano dei cuori delle persone al fine di spargere caos.

Gli eroi principali affronteranno un viaggio fatto di stupende ambientazioni: magiche foreste, alte montagne, uno strano passaggio sott’acqua e un viaggio in barca. Le avventure di certo non mancheranno!

“Il grande tradimento”, questo primo romanzo sicuramente promosso appieno. Un romanzo coinvolgente tanto che l’ho letto in pochi giorni visto che la mia curiosità era forte. Molto bello il colpo di scena finale che farà presagire un continuo meraviglioso.

“Hai servito te stesso e gli uomini…” disse la Dea levandosi, “È per te giunto il momento di servire l’umanità.”

Come si può ben capire, “Il grande tradimento” mi è molto piaciuto quindi non posso far altro che consigliarlo sia ai lettori di fantasy che chi vuole avvicinarsi al fantasy. Sono sicura che vi rapirà!

VALUTAZIONE

Per altre mie recensioni: RECENSIONI