Posted on: 27 Novembre 2020 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Salve lettori!
Il libro di cui andremo a parlare oggi è una raccolta di storie di genere giallo che mi ha tenuta compagnia nei giorni scorsi: Vite Roma Bari A/R di Francesco Imbrici e Alfonso Pistilli.

Ringrazio di cuore gli autori per avermi permesso di leggere la raccolta!

Bari
Quando due amici si svegliano all’alba per correre di cosa parlano?Alfonso e Francesco della loro passione per la lettura e la scrittura. Tra una goccia di sudore e il respiro affannoso, nasce l’idea di scrivere insieme questa raccolta di storie che scorrono con la stessa passione con cui i due autori le hanno scritte. La passione di chi conosce i tempi giusti per osservare il mondo, stando sempre in movimento pure da fermo. Vite Roma Bari A/RÈ una raccolta di storie a sfondo giallo/poliziesco, ambientate in due città, Bari e Roma, che per un periodo importante della vita degli autori sono state la loro casa. Brevi narrazioni da leggere tutte d’un fiato, che vi faranno conoscere nuovi mondi narrativi e sicuramente qualche personaggio a cui è impossibile non affezionarsi.

LINK PER ACQUISTARLO: AMAZON

“Vite Roma Bari A/R” è una raccolta di 15 storie a sfondo poliziesco scritta a quattro mani. È una raccolta che mi ha tenuta compagnia nei giorni scorsi e che ho letto per alcuni giorni prima di addormentarmi. È una cosa che amo fare soprattutto con le raccolte e questa è stata un’ottima compagnia per me che amo il genere!

La raccolta non ha personaggi fissi per ogni storia ma variano, ognuno ha una personalità diversa e vive situazioni diverse. Ci troviamo di fronte personaggi appartenenti a qualunque professione e genere: un avvocato, architetto, ladri, e diverse donne. Seppur ogni storia sia piuttosto breve, ogni personaggio è ben caratterizzato e sono tutti unici.

Le storie sono ambientate a Roma e Bari, in entrambe le città i luoghi presi in considerazione sono diversi, dal tribunale al bar, ad un negozio ad un porto.

Penso che alcune di queste storie sarebbero state perfette anche come romanzi poiché le ho trovate interessanti e ricche di suspence.

Ogni storia ha un titolo, in seguito vi voglio parlare di quelle che ho preferito e che penso sarebbero state, come già detto, perfette per la stesura di un romanzo thriller ben formulato e ricchi di colpi di scena.

1. “Colpo di scena” di Francesco Imbrici

Il protagonista di questa storia è un avvocato penalista che svolge la sua attività da molti anni e ha affrontato diversi casi nella sua carriera. Questa volta però è diverso, il suo cliente è stato accusato di atti sessuali compiuti con un minore. L’avvocato cercherà di dimostrare l’innocenza del suo assistito finché nella sede stessa del tribunale scoprirà una tragica verità che cambierà le carte in tavola.

2. Il “circolo” di Alfonso Pistilli

Il protagonista di questa storia è Renato, un giovane ragazzo andato al circolo “Dopolavoro libertà” per poter giocare al gioco della birra. Un ragazzo di buona famiglia che la sera del misfatto si trova al “Paloma” per poter curare le pubbliche relazioni e invitare “gente perbene”. Succede qualcosa a Renato, overdose. Ma chi è che ha venduto la droga a Renato? Chi è stato ad ucciderlo?

3. Via sparano di Alfonso Pistilli

La protagonista è Claudia Amoruso che dopo aver tentato una carriera artistica a Roma e aver fallito torna a Bari. Claudia ha deluso sua madre ed è stata rimossa dall’asse ereditario e sostituita da una ragazza che si prendeva sempre cura dell’anziana signora. La ragazza si chiama Annamaria e ha un negozio di abbigliamento nello stesso palazzo. Annamaria però viene ritrovata morta e gli investigatori sospettano di Claudia. Ma è stata davvero lei? Chi può aver ucciso Annamaria?

Sceglierne solo 3 non è stato facile perché tutte sono interessanti. Una continua lotta tra vita e morte, giustizia e ingiustizia e colpevoli che non hanno alcuna colpa.

Ogni storia scivola via e riesce a farti vivere quel brivido che solo una buona storia di genere giallo sa darti.

Ho davvero apprezzato questa raccolta, per me che amo questo genere è stata una bella ventata di aria fresca tra omicidi, investigatori e assassini. Una raccolta che si tinge di rosso che sono sicura riuscirà ad intenerirvi, mettere i brividi e lasciarvi un senso di curiosità! Assolutamente promossa!

SE VUOI LEGGERE ALTRE RECENSIONI, CLICCA QUI: RECENSIONI