Posted on: 1 Ottobre 2021 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Il viaggio dei Quattro per sconfiggere uno dei mali peggiori che la Terra abbia visto, continua. Nuove sfide e nuove responsabilità, ma soprattutto la ricerca dell’oggetto capace di portare la vittoria dalla parte del bene.

Sei disposto a smarrire te stesso per compiere il tuo destino? Dopo essere sopravvissuti al rituale del risveglio, Cody, Matt, Rose e Sybil partono per la missione affidata loro da Melania: trovare May, l’unica superstite della strage dei Mille e custode di uno scrigno angelico capace di aiutare i Quattro a sconfiggere Serafyn. Il signore di Inferium, infatti, è tornato ed è più che mai determinato a riacquistare tutto il suo potere e ad attaccare Nuramen, che sta raccogliendo le forze in vista di una guerra imminente. Col mondo sovrannaturale in subbuglio, i Quattro devono muoversi nell’ombra tentando di parare gli attacchi dei nemici e soprattutto di mettere a tacere i propri demoni interiori, che sussurrano di nostalgia per una vita umana ormai perduta e di paura di non essere all’altezza dell’incarico da svolgere. Tra pericoli e incertezze , tranelli e tradimenti, saranno in grado di sacrificare tutto, anche se stessi, per il bene dell’umanità? Dopo “Il risveglio”, arriva il secondo volume della saga Urban fantasy “Quattro”, che prosegue il racconto delle avventure dei dormienti e della lotta tra Nuramen e Inferium.

LINK PER L’ACQUISTO: IBS / AMAZON

Salve a tutti! Nella recensione di oggi volevo parlarvi del secondo volume di Quattro, una serie di cui ho già parlato qui. Il primo volume era finito con un epilogo tragico salvato con un sacrificio importante. Con questo volume il viaggio dei quattro, Cody, Sybil, Matt e Rose può continuare.

Ringrazio di cuore la casa editrice per la copia!

In questo secondo volume, “La ricerca”, i quattro saranno indaffarati nello scovare un preziosissimo scrigno, unica possibilità per sconfiggere Serafyn. E per riuscirci avranno il bisogno dell’aiuto di qualche strambo personaggio.

Voglio dirlo subito: questo secondo volume mi è piaciuto un po’ meno del volume precedente. È una personale opinione semplicemente dettata dal fatto che in questo volume c’è meno azione. Mi è piaciuto meno però non significa che non mi è piaciuto. Ho percepito questa sorta di preparazione per tutto quello che accadrà nel terzo e ultimo numero della trilogia.

In alcuni punti centrali ci si sofferma molto di più sulla caratterizzazione dei quattro, importante ed indispensabile seppur in alcuni punti un po’ lunga. In questo secondo romanzo, il tema dell’amore è più presente. Vedremo crescere ancora di più le relazioni. I Quattro mostreranno i loro sentimenti, questo li rende più umani e più vicini al lettore.

All’interno del romanzo c’è la presenza di più storie che si intrecceranno: quella dei quattro, dei guardiani, di May, di Kevin e quella di Serafyn. Se quella dei quattro, dei guardiani e May le ho trovate interessanti, quella di Kevin e Serafyn le ho trovate un po’ sottotono. Kevin, dopo staccatosi dal gruppo, ritorna dal padre. Da qui in poi, non mi ha conquistata particolarmente. Ho trovato poche dinamiche, una sorta di attesa per la grande lotta che accadrà nell’ultimo volume e che non vedo l’ora di leggere.

Come scritto prima, la prima parte e la conclusione fa presagire un bel terzo volume, le ho trovate piacevoli. La parte centrale un po’ meno, l’ho trovata un po’ lenta per una questione di gusti personali. Però sono certa che con il volume successivo si arriverà ad una bella conclusione. Nonostante tutto credo che questo volume sia una degna continuazione del primo!

PER ALTRE RECENSIONI