Posted on: 8 Maggio 2020 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Salve a tutti! Oggi andremo a fare una recensione veloce di uno dei libri che mi sono stati gentilmente offerti da Ali Ribelli Edizioni che ringrazio molto! La storia ha come sfondo la mitologia norrena, un argomento davvero molto interessante. “La memoria di Odino” è il titolo.

LINK PER ACQUISTARLO: AMAZON

memoria

SINOSSI: “La memoria di Odino” racconta di un breve viaggio di Huginn, un piccolo corvo/stregone e messaggero di Odino che è alla ricerca di Muninn, anch’egli messaggero.

PERSONAGGI: Unico protagonista di questa storia è Huginn. Uno stregone che scenderà a Midgard e qui incontrerà Giganti e Berserker.

PARERE: Il romanzo è davvero molto breve, togliendo l’introduzione alla mitologia norrena, utile per spiegare il racconto, conta solamente una cinquantina di pagine. A parere mio, un breve racconto godibile ma che con pagine in più sarebbe stato davvero eccezionale, soprattutto perché presenta personaggi di una mitologia che poche volte si incontra. Nonostante ciò, è stato carino leggerlo.

SCRITTURA: “La memoria di Odino” è scritto molto bene, si notano le capacità dello scrittore.

MESSAGGIO: Non penso che questo romanzo abbia un messaggio preciso. È la rappresentazione di una storia di un messaggero preoccupato per il suo padrone, Odino.

VOTO: 6,5/10

NOTA: Una delle cose più belle di questo romanzo è l’introduzione, dove viene spiegata in modo approfondito alcune vicende che fanno parte della mitologia norrena. Un’importante introduzione dove si scopriranno molti dettagli, utili per la storia ma anche a chi piace la mitologia!

PER ALTRE STORIE BREVI