Posted on: 23 Settembre 2019 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Salve lettori!
Oggi andremo a parlare di un romanzo scritto da un autore che possiamo considerare senza alcun dubbio il re del thriller: Corsa verso l’inferno di James Patterson.

patterson
Il chirurgo plastico Elijah Creem è famoso per i miracoli che sa compiere in sala operatoria, ma anche per i suoi festini con escort minorenni. Questo finché l’ispettore Alex Cross lo arresta. Il denaro però permette a Creem di pagarsi la cauzione e il chirurgo è pronto a tutto pur di non finire in carcere, persino a cambiare letteralmente volto. Cross però non ha tempo da dedicare a quel caso: una donna viene trovata morta nel bagagliaio della propria auto. Poco dopo arriva la notizia di un secondo ritrovamento: un’altra ragazza, impiccata. Al terzo cadavere, orribilmente mutilato, l’opinione pubblica è terrorizzata: sembra che a Washington imperversino tre serial killer. E se invece i tre omicidi fossero collegati? Cross è talmente impegnato nelle indagini che non si accorge che qualcuno lo sta spiando. A tenerlo d’occhio è un folle che vuole vendetta. E non intende fermarsi davanti a niente.

LINK PER ACQUISTARLO: AMAZON / IBS / FELTRINELLI

Ava aveva imparato sin da bambina a non aspettarsi nulla dalla vita e non dare spazio ai propri desideri. Ogni tanto coglievo un suo fugace sorriso e vedevo le sue potenzialità, ma il problema era farle riconoscere anche a lei

Questo è il secondo romanzo che vede Alex Cross protagonista sul blog e anche in quel caso ho espresso il mio soddisfacimento quando leggo un libro scritto da James Patterson. Per chi ama i thriller polizieschi come me, conosce molto bene la sua penna.

Questo romanzo è un mix di suspance, adrenalina e sentimenti tristi ma anche felici. Questa volta il detective Cross per risolvere i casi dovrà correre contro il tempo perché sarà alle prese con tre assassini. E se i casi sono collegati? Questo dovrà dovrà scoprirlo il nostro protagonista studiando attentamente gli indizi. Anche in questo capitolo vedremo il lato umano di Alex Cross . Credo che questo dettaglio lo renda tra i più riusciti detective nati dalla penna di uno scrittore.

Possiamo notare che è un uomo con un cuore gentile il cui unico obiettivo è la giustizia e il rispetto per la famiglia e i propri cari vittime di assassini brutali. A causa di ciò, avrà grossi problemi per le indagini e sarà allontanato dai casi. Anche il lato familiare per lui non sarà semplice perché ci sarà una nuova arrivata nella famiglia che lo porterà ad avere preoccupazioni.

Tra gli assassini ne sarà presente uno in particolare che lo colpirà personalmente, colpirà la famiglia di Cross e metterà in pericolo la sua vita. L’assassino cerca vendetta e non si fermerà davanti a nulla.

In questo romanzo possiamo notare l’abilità di Patterson nel catturare l’attenzione del lettore, emozionarlo e farlo sentire legato ai personaggi. La lettura è molto scorrevole e non esistono punti in cui la tensione scende. Grazie a questo particolare, il lettore difficilmente riuscirà a mettere da parte il libro.

Non avevo la più pallida idea. Guardandomi intorno, però, provai un moto di paura. Qualsiasi fosse il gioco a cui questi assassini stavano giocando, di sicuro non era finito.

Posso affermare senza ombra di dubbio che questo è un ottimo thriller, un romanzo che merita attenzione e una lettura. “Corsa verso l’inferno” è un libro che ogni amante di James Patterson deve leggere ma anche chi non ha mai letto nulla di suo e vuole provare!

VALUTAZIONE

Se vuoi leggere altre recensioni clicca qui: RECENSIONI