Posted on: 15 Dicembre 2020 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Salve lettori!
Oggi andremo a parlare di un libro un po’ insolito per me, un romanzo rosa. Il titolo del romanzo è: La storia d’amore più bella del mondo di Antonio Roberto e Gaetano Berardinelli.

Ringrazio di cuore gli autori per la copia del romanzo!

Quando il presente diventa impossibile. Quando hai un dolore che ti costringe ad andare via. Quando tutto sembra perduto… l’unico posto dove puoi andare è l’amore. Il giorno che Mirko incrocia gli occhi di Sofia, sa di esserne già perdutamente innamorato. Il loro è un colpo di fulmine fatto di parole non dette, lunghi sguardi e baci rubati. Attimi fuggenti che trasformano la realtà in fantasia e i sogni in momenti indimenticabili. Sarà sull’onda lunga di una passione travolgente che Mirko, giovane imprenditore di successo, scoprirà d’essere un uomo vulnerabile. Quando il bisogno d’amore è solo un ideale, può risultare ingannevole e al tempo stesso trasformare le gesta più semplici in gesta folli. Una follia che spingerà una donna di spettacolo come Sofia a trasformare il sogno di un abito bianco davanti all’altare in un banalissimo e incomprensibile gossip nazionale. L’amore è fatto di comprensione profonda, complicità, fiducia e rispetto. Una passione travolgente potrà essere sufficiente per giurarsi amore eterno? Questa però non è la storia di Sofia, è quella di Mirko ed è la storia d’amore più bella del mondo.

LINK PER ACQUISTARLO: AMAZON

Penso che trovare su questo blog una recensione di un romanzo rosa sia alquanto raro ma eccoci qui, benvenuti nel mio ennesimo tentativo di leggere un romanzo rosa insieme ma direi che questa volta non è andata affatto male.

Ci troviamo di fronte la storia di Mirko e Sofia che si innamorato sul set di un nuovo reality show. Il loro è un colpo di fulmine nato da un insieme di lunghi sguardi e silenzi. I due si ritroveranno a vivere una passione sfrenata spesso ai limiti del lusso e attimi sfuggenti fino a diventare un sentimento solido. Ma sarà davvero così? Questo amore sarà capace di andare avanti? Ma soprattutto, è davvero amore? Questa è la storia di Mirko ed è la storia d’amore più bella del mondo.

Da come si intuisce, i personaggi principali sono due: Mirko e Sofia.

Mirko ha trentacinque anni ed è un imprenditore di successo. Grazie alle sue grandi doti di marketing e management ma anche del suo carattere intraprendente, crea un reality ed è proprio lì che Mirko impara una grande lezione: mai fidarsi di un amore fatto solo di passione. Nonostante il suo grande successo e la sua vita nella più totale modernità, è molto legato alle tradizioni e alla sua famiglia. Il suo desiderio è avere una moglie e un figlio. Sofia sarà la donna giusta? Inoltre ha un amico fidato, Andrea, che per Mirko è molto importante e sarà proprio lui a reggere il protagonista quando tutto sembra crollare.

Il secondo personaggio della storia è Sofia, una donna bellissima che è diventata famosa grazie alla sua partecipazione al programma “Uomini e Donne”. Una donna abituata a vivere nel lusso ma dal carattere instabile. Sofia ha avuto una bambina da giovanissima e probabilmente questo l’ha segnata molto, durante la storia saranno presenti episodi in cui si mostra il forte legame che ha con sua figlia.

La storia è ambientata in varie città d’Italia come Roma, Salerno e Catania ma anche città estere. Il romanzo è piuttosto breve, conta circa 170 pagine mentre nelle pagine rimanenti (sono in tutto 264 pagine) sono presenti frasi che parlano d’amore.

Questo è uno di quei libro che è bello leggere in quei pomeriggi dove ci si siede e si ha voglia di leggere qualcosa di fresco e leggero, personalmente sono riuscita a terminarlo in due giorni. Si legge con facilità, è scritto anche piuttosto bene e lo stile degli autori si adatta perfettamente a questa tipologia di romanzo.

Penso che sia un buon romanzo per chi ama il genere o per qualcuno che cerca un libro breve ma con una storia ben scritta. Visto il periodo natalizio, credo anche che sia davvero un bel regalo da fare a tutti gli appassionati di romanzi rosa ma anche per chi leggere indipendentemente dal genere!

SE VUOI LEGGERE ALTRE RECENSIONI, CLICCA QUI: RECENSIONI