Posted on: 12 Dicembre 2020 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Salve lettori! Benvenuti in questa nuova recensione in un cui vi parlerò di un fantasy davvero molto particolare: “Le avventure di Mas” di Francesco Giovanni Infuso.

Ringrazio l’autore per avermi inviato la copia cartacea!

Le avventure di Mas
Mas si ritrova improvvisamente in una sorta di al di là dantesco dove deve affrontare i propri limiti, ma soprattutto Paura, che gli ha impedito di vivere la vita che avrebbe voluto vivere, nell’impossibilità di realizzare i propri sogni. Tre fiere terribili – una tigre, un’aquila, un serpente – e orde di ombre malefiche, ma anche elfi e giganti gentili in una fiaba nera, dove niente è come appare, che lascerà con il fiato sospeso per i prodigi narrati, le continue lotte tra il bene e il male, ma che è ben più di un’avventura, è soprattutto il viaggio nella propria anima per conoscere le proprie debolezze, fronteggiarle e poter finalmente essere padroni del proprio destino.

LINK PER ACQUISTARLO: IBS / AMAZON

“Le avventure di Mas” è un libro molto particolare che vi farà parecchio viaggiare con l’immaginazione. È un libro che oltre a raccontarvi le avventure del protagonista avrà un secondo fine. Un romanzo che mi ha molto colpita per la semplicità con cui vengono narrate le vicende.

Come intuibile, protagonista di questa avventura fuori dalle righe è Mas, un giovane che fin da piccolo possiede diverse personalità che prendono il sopravvento. Dopo aver salvato un elfo di nome Rido, quest’ultimo proverà ad aiutarlo a liberarsi di queste personalità donandogli un anello. Da quel momento in poi, la sua vita cambierà: viaggerà in posti oscuri e misteriosi.

Mas durante la sua avventura non dovrà fare altro che fronteggiarsi con un personaggio maligno: Paura. Egli dovrà mettercela tutta per sconfiggere questo bruttissimo essere per poter tornare a vivere la sua vita al meglio, senza ostacoli e senza timore. Ma questa impresa non si rivelerà molto facile: dovrà affrontare il temibile esercito di Paura, i Neg, e tre fiere: un’aquila, una tigre e un serpente.

Ma Mas non affronterà questa avventura da solo. Ad accompagnarlo ci saranno dei simpatici personaggi che lo aiuteranno a prendere decisioni: un guerriero, uno studioso, il Guardiano Fabius fino ad arrivare alla dolce e bellissima Speranza. Proprio Speranza darà un notevole contributo al suo successo.

“Le avventure di Mas” però non è un semplice racconto di un giovane protagonista che compirà quest’avventura per sconfiggere questo temibilissimo avversario, Paura. È un viaggio all’interno dell’anima del protagonista, un viaggio fatto di tantissime emozioni e a prendere coscienza di tantissime cose che fino a quel momento non si è mai preso in considerazione.

Le avventure di Mas è un viaggio. Ma è un viaggio che tutti noi possiamo affrontare, ognuno di noi può essere il protagonista di questa mirabolante avventura. Un’avventura che mira ad affrontare tutto quello che ci blocca per poter vivere la vita che abbiamo sempre voluto. Un’avventura dentro di noi.

Questo concetto mi ha molto affascinata: non si vivranno delle semplici avventure ma si farà un viaggio interiore. Un simpatico viaggio introspettivo: mai arrendersi e percorre tutte quelle strade anche se ci possono portare lontano, l’importante è tenere in mente la nostra meta.  

“Le avventure di Mas” è un romanzo che mi è molto piaciuto. Leggere di queste avventure è stato molto appassionante e non posso fare altro che consigliare la lettura di questo romanzo fantasy. Sono sicura che vi conquisterà!

LINK PER ALTRE RECENSIONI: RECENSIONI