Posted on: 16 Ottobre 2020 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Salve a tutti! In questo nuovo articolo vi esporrò cinque buoni motivi per leggere questo fantastico libro horror, “The Hollower” di Mary Sangiovanni. Ci tengo a precisare che quest’articolo non è in collaborazione con la Dunwich, quindi il mio entusiasmo deriva solamente dalla lettura del romanzo.

Qualcosa di alieno sta perseguitando gli abitanti di Lakehaven, nel New Jersey. Non può vederli, ascoltarli o toccarli, ma li conosce: le loro paure, le loro insicurezze e i loro segreti. Sa come distruggerli dall’interno. E non si fermerà fino a quando non saranno tutti morti…

LINK PER L’ACQUISTO: Dunwich

1. METTE I BRIVIDI!

Ok, forse l’affermazione può essere molto forte ma vi posso assicurare che le splendide descrizioni dell’autrice, suggestionano un po’. Ovviamente questo è una caratteristica che varia da persona a persona ma da questo lato a me è piaciuto veramente tanto. Una classica lettura da fare “al buio” per godersela al meglio.

2. È UN ROMANZO BREVE

Può essere una caratteristica molto inutile da considerare per la lettura di un romanzo ma in un horror penso sia fondamentale. Questo perché è molto difficile tenere alta la tensione in un romanzo horror e solo pochi scrittori ci riescono con romanzi lunghi. “The Hollower” è perfetto per godersi una bella storia dell’orrore tenendo sempre alti i ritmi. Io l’ho divorato!

3. È IL LIBRO PERFETTO SE TI PIACE STEPHEN KING!

Sicuramente questa frase l’avrete sentita tantissime volte quando si parla di un romanzo horror. Eppure credetemi, mi ha ricordato moltissimo le storie di Stephen King, in particolar modo IT. Entrambi i protagonisti sono tormentati da un’entità che gioca con le loro paure per farli crollare. Inoltre ha uno stile molto descrittivo come il Re!

4. È STATO CANDIDATO AL BRAM STOKER AWARD!

Lo so, lo so. I premi non ci dicono se quel libro è effettivamente valido o meno. Un libro che ha vinto tanti premi non è necessariamente migliore di un altro che non ne ha vinto. Ma vi posso garantire che essere candidati al Bram Stoker Award, il premio horror più importante al mondo, è davvero molto complicato. La giuria non è formata da poche persone saccenti ma di molte, e ripeto, molte di più e la selezione è dura. Pensate che in Italia ne sono stati vinti solamente due e dalla stessa persone, Alessandro Manzetti aka Caleb Battiago.

5. È APPENA USCITO IL SECONDO DELLA TRILOGIA

Ripeto che questo articolo non è in collaborazione con la Dunwich. È sempre bello sapere che una storia che ti è piaciuta continua in un secondo volume. Soprattutto se questo volume è già tradotto e pubblicato senza dover aspettare tanto tempo! Infatti appena concluse le mie attuali letture sicuramente mi fionderò sul secondo!

PER LE RECENSIONI: RECENSIONI