Posted on: 15 Luglio 2021 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Salve a tutti! Nella recensione di oggi vi parlerò di un romanzo di fantascienza che ho letto nell’ultimo periodo e che mi è piaciuto! Il titolo è “Choiceless”, scritto da Dario Fedeli.

Ringrazio di cuore l’autore per avermi inviato la copia cartacea!

choiceless
In un futuro post apocalittico, Kyle e Derek vivono a Diverem, l’ultimo avamposto di un’umanità ridotta al collasso. La città è nelle mani dello spietato presidente Thorne, che governa grazie all’oppressione e all’imposizione della pratica dell’iniezione. Un siero è infatti in grado di sviluppare una tra cinque abilità: telecinesi, super forza, super velocità, vista amplificata e udito amplificato. Ma l’iniezione, che garantisce la sopravvivenza di Diverem in un mondo selvaggio, ha un prezzo: quello di causare la morte di una piccola percentuale di giovani che ricevono il siero. Kyle, timido e pieno di insicurezze, e Derek, spavaldo e sicuro di sé, devono affrontare la prova più crudele di una società, apparentemente egualitaria, che in realtà controlla l’esistenza di ognuno. Ma quando scopre di aver sviluppato ben tre abilità, Kyle dovrà fare i conti con un’amara verità, che trasformerà il suo dolore in odio, e l’odio in una promessa: quella di uccidere Thorne.

LINK PER L’ACQUISTO: Amazon / IBS

In una Terra desolata, poche sono le persone rimaste. Una città, Diverem, accoglie poche persone. Un organizzazione della città volta a proteggere le stesse persone. Un organizzazione che ha da nascondere tante cose. Quest’ultima si vedrà scontrarsi con un gruppo di ribelli dall’interno. Come finirà?

“Choiceless” è un romanzo di fantascienza ricco di azione. Protagonista di questa storia sono due ragazzi, Kyle e Derek. Kyle è un ragazzo più calmo e riservato. Derek l’esatto opposto. Il tutto ha inizio con il giorno della Raccolta, giorno in cui verrà somministrato ai ragazzi un potente siero capace di sviluppare una caratteristica innaturale. C’è solo un problema: alcuni ragazzi, dopo la somministrazione potrebbero morire.

I sopravvissuti entreranno in un’accademia. Qui impareranno a gestire e migliorare le loro abilità. Inizierà così una nuova fase delle loro vite. Nuovi amici, scherzi, giochi ma anche duri addestramenti, studio, esercitazioni e prove fisiche.

Kyle è un serbatoio pieno di rabbia e odio, e non vede l’ora di scaricare tutto. Attende solamente il momento giusto. Il giorno della sua vendetta. Le strade tra Kyle e Derek si separeranno, ma non sarà un semplice addio. Nell’accademia incontrerà persone nuove, nuove amicizie. Emma, Lexa, Eric e Dylan irromperanno nella sua vita, pronti a supportarsi in tutto.

Dietro Diverem, la città, c’è un organizzazione che ha qualcosa da proteggere. Il Presidente Thorne, insieme alla sua squadra, trama all’insaputa di tutti un piano crudele. A cercare di distruggere questo piano, ci sarà una squadra di ribelli, pronti a capovolgere la situazione. A quest’ultimi, Kyle cercherà di dare una mano.

“Choiceless” è un romanzo anche ricco di colpi di scena, un romanzo che ha saputo tenermi incollata alle pagine per tutta la durata. Un romanzo che ho adorato dalla prima all’ultima pagina, complice anche uno stile di scrittura scorrevole. Il finale mi fa presagire che ci sarà anche un continuo, e non vedo l’ora di tuffarmi nel continuo di questa avventura fantascientifica.

Ho apprezzato tutto il cast di personaggi creati dall’autore, non trovando nessun difetto. Non che ce ne sia il bisogno di trovarlo per forza, sia chiaro. È un romanzo che ho molto apprezzato e che non posso far altro che consigliarne la lettura!

PER ALTRE RECENSIONI: RECENSIONI