Posted on: 20 Febbraio 2021 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

E se la vostra terra fosse in pericolo voi come reagireste? Se vi dicessero che la vostra condanna è vagare sulla Terra per sempre? Perdere la propria famiglia, perdere coloro per cui moriresti è una ferita che non è possibile rimarginare. La vita di Robin Red, Fenris, Roan, Herne e Merriven cambierà e sarà stravolta da chi è assetato di potere.

Saeriel
Che cosa sei disposto a sacrificare per tornare a casa?
Saeriel è un regno magico popolato da creature fatate. È un luogo di contatto tra i mondi, con i quali scambia la magia e l’energia che gli permettono di sopravvivere.
Quando una maledizione confina alcuni tra i suoi abitanti più potenti sulla Terra e isola il regno, Saeriel rischia il collasso.
Toccherà a Robin Red, guerriera dei berretti rossi, e agli altri componenti della Caccia Selvaggia esiliati nel mondo mortale, trovare e proteggere l’unica persona che potrebbe salvare Saeriel.
Quale sarà il prezzo che dovranno pagare per rivedere la propria casa?

LINK PER ACQUISTARLO: AMAZON

Salve lettori!
Oggi parleremo di un romanzo fantasy che ho terminato da poche ore e che ho molto apprezzato. Il titolo in questione è: Wild Hunt, Cacciatori di Potere di Azzurra Pasquali.

Ringrazio di cuore l’autrice per la copia!

“Wild Hunt” è una storia di caccia. Più precisamente della Caccia Selvaggia, gruppo molto rispettato a Saeriel. I protagonisti di questa storia sono Robin Red, figlia del capoclan dei Berretti Rossi, Fenris il mezzolupo figlio di Il Gabriel, capoclan di Westam e dei lupi, Roan il selkie, Herne il capocaccia e Merriven Voce della Verità. Robin e Roan scoprono una terribile verità sulla regina Kendra e sarà proprio quest’ultima ad utilizzare l’incantesimo “Scaccio” e li dividerà per un lungo periodo di tempo. L’incantesimo non dura per sempre e i cacciatori saranno pronti a tornare, seguire la Traccia e sconfiggere l’Orda e Kendra.

Ogni personaggio di questa storia è perfettamente delineato e vengono mostrati i pregi e i difetti di ognuno. I personaggi che ho preferito di più sono Robin Red e Roan.

Robin Red è Il Sangue e La Guerra, bellissima, forte ed indipendente. In poco tempo riesce a conquistare i cuori di tutti alla Caccia Selvaggia e si distingue proprio per le sue grandi abilità in battaglia. Una donna temeraria, che è pronta a stravolgere gli equilibri di Saeriel e del suo clan per la sua terra e per i suoi amici. Il suo cuore è diviso tra Fenris e Roan, di entrambi è un’amica leale e fidata.

Altro personaggio che ho amato particolarmente è Roan, il selkie. Roan delle Profondità è un ottimo guerriero e anch’esso componente della Caccia Selvaggia. Il selkie è legato al mare e all’acqua, è leale con i suoi amici e in particolar modo verso Robin di cui è perdutamente innamorato.

Finiranno insieme o no? Chi può dirlo! Devi leggere il romanzo per poterlo scoprire. Devo ammettere che ho trovato i due davvero belli insieme. Sarà stato esaudito il mio desiderio?

Il world-building creato dall’autrice è davvero ben fatto, niente viene lasciato al caso. Saeriel è una terra che si nutre di magia, i suoi abitanti si nutrono di magia. Ogni clan presentato ha le sue tradizioni che vengono spiegate in modo esaustivo. Il romanzo si divide tra Saeriel e Mantova dove si ritroveranno i cacciatori una volta allontanati da casa.

Non ci sono stati punti morti, ogni dettaglio è utile alla comprensione della trama. Si nota l’enorme lavoro che l’autrice stessa ha fatto per poter creare questa storia. Devo ammettere che mi sono molto affezionata ai personaggi, li ho sentiti amici e compagni di viaggio. Quando è terminato ho iniziato a sentire la loro mancanza.

Non ho trovato particolari difetti nel romanzo, scivola via come l’olio e mette curiosa man mano che la storia va avanti.

Io adoro storie del genere, quelle in cui sono presenti esseri fatati, la natura, la magia e le battaglie e questa per me è stata una lettura con i fiocchi.

Io mi sento di promuoverlo e di consigliarlo a tutti voi se siete alla ricerca di una storia fantasy fatta di amicizia, magia e battaglie.

SE VUOI LEGGERE ALTRE RECENSIONI CLICCA QUI: RECENSIONI