Posted on: 3 Luglio 2019 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Salve lettori! Oggi andremo a parlare di un romanzo che mi è stato inviato in anteprima dalla stessa autrice ma che ho avuto la possibilità di terminare solo pochi giorni fa. Il romanzo in questione è “UnLimited: Follow your soul” di Maria Antonietta Capasso. Ringrazio di cuore l’autrice per aver scelto me e il mio blog!

Autrice
TRAMA: Cheryl vive a Boston ed è iscritta al primo anno di Università, ad Harvard. Bada a sé stessa da sempre, nonostante la sua giovane età.Assennata, matura e con la testa sulle spalle, la sua vita ruota attorno allo studio, al lavoro part-time e a pochi amici d’infanzia. Tutto cambia la notte in cui, suo malgrado, assiste a un omicidio e la sua strada incrocia quella di Axel, il proprietario di un noto nightclub della zona. Un uomo indecifrabile, dal passato nebuloso. L’unica cosa che Cheryl sa è che sembra un angelo, bello oltre ogni immaginazione. Ma forse pericoloso, perché è questo ciò che le suggerisce la sua razionalità; l’istinto, invece, quello che giace silente nelle profondità della sua anima, le farà mettere in discussione le certezze di una vita intera. Perché il confine tra il bene e il male non è poi così netto come crediamo

LINK PER ACQUISTARLO

“Magari se tu la smettessi di fissarmi così, sarebbe più semplice” disse rossa in viso

“Così come?” Chiese lui, quasi divertito

“Così… come stai facendo ora”

Sono sincera, non è un genere che io apprezzo molto e ho letto davvero poco… I romanzi al cui interno è presente una storia d’amore, non mi hanno mai entusiasmato più di tanto però devo ammettere che questo romanzo mi ha intrattenuta e incuriosita molto.

I personaggi di questa storia sono tutti ben caratterizzati, tutti hanno una loro importanza e sono tutti dotati delle loro luci e ombre. I protagonisti principali di questo romanzo e della storia d’amore presente in esso, sono Cheryl e Axel. Cheryl è una ragazza universitaria, una ragazza intelligente e responsabile che si ritrova coinvolta in una faccenda tutt’altro che semplice ma, proprio grazie a questo, incontra Axel. Axel è il solito ragazzo dannato e di una bellezza inaudita. E’ proprietario di un night club, Dark Lilies ed è a capo di una gang. Cheryl si innamora di Axel e insieme vivono un sentimento d’amore tormentato.

Quando ho iniziato a leggerlo, ho avuto l’impressione che fosse la solita storia d’amore un po’ surreale che fa appassionare le ragazzine e tutte le amanti del genere ma ho dovuto ricredermi. Oltre la storia tra Cheryl e Axel c’è tanto altro: vengono toccati temi profondi come la famiglia, il profondo senso di amicizia che lega Axel ai membri della sua gang e alla barista del Lilies, Eleanor. Inoltre, ogni personaggio va oltre l’aspetto che mostra e man mano che la storia va avanti vengono mostrati i lati umani.

Ho apprezzato molto la trasformazione di Cheryl durante tutto il romanzo, inizialmente sembra una ragazzina un po’ impacciata e timida ma andando verso la fine, lei cambia e diventa una ragazza forte e sicura di sé… quasi l’opposto che si percepiva dalle prime righe. Potremmo dire lo stesso di Axel, anche in lui viene mostrato un cambiamento. Nei primi capitoli sembra un ragazzo di pietra e molto misterioso ma durante la storia, mostra i suoi tormenti ed il fatto che riesce a provare sentimenti come tutti gli altri esseri umani.

Una delle cose che mi ha spinta a continuare a leggerlo nonostante non sia propriamente il mio genere, è stata la scrittura dell’autrice. Ho apprezzato molto il tipo di scrittura che utilizza poiché è pulita e molto semplice, una scrittura che intrattiene il lettore. Questo è senza dubbio uno dei punti forti del romanzo anche perché non è una trama semplice ma grazie ad essa, diventa tutto più chiaro e facile da seguire.

“La verità è che non ho potuto fare nulla per evitarlo… ogni gesto, parola, azione compiuta dalla sera dell’incidente, è stato un passo che il mio cuore ha fatto verso di te”

Questo romanzo mi è piaciuto, l’ho apprezzato molto ed è valido. Invito tutti coloro a cui piacciono romanzi simili, di acquistarlo e sostenerlo perché merita e spero di leggere altro della stessa autrice molto presto!

VALUTAZIONE

SE VUOI LEGGERE ALTRE RECENSIONI CLICCA QUI: RECENSIONI

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.