Posted on: 3 Novembre 2020 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Salve! Come sto facendo negli ultimi periodi, sono qui a consigliarvi e fare un cover reveal di alcuni titoli della IDEA, una delle case editrici italiane che adoro.

Dei due titoli di cui farò il cover reveal, ho letto il primo volume di entrambi. Essendo un secondo e un terzo volume voglio lasciare un breve commento dei numeri uno, anche per farvi fare un’idea sulle saghe.

ERICH E LA CITTA’ DI SALE – GAIA VERZEGNASSI

Erich, giovane bardo di Jua, parte verso la leggendaria città di Ie Ajn per rispettare le ultime volontà di suo nonno. Una volta lì sfrutta l’occasione per cercare di scrivere la storia che lo renderà famoso. Ha inizio così un’avventura incredibile, fatta di nuove razze nel panorama fantasy, misteriosi intrighi e giochi di potere. “La curiosità ci spinge oltre il limite consentito”, Erich ha fatto di questa massima un’arte. Per scrivere il suo libro farà di tutto e si troverò a ficcare il naso in cose che non lo riguardano o forse sì…

Ho letto questo romanzo verso la fine dell’anno scorso mentre ero in stazione ad aspettare il sempreinorario treno per l’università. Mi è molto piaciuto questo primo volume e di leggere la storia di Erich. Un ragazzo che parte per scrivere una storia. Soprattutto per rispettare le ultime volontà del nonno. Parte per questa fantastica e chiacchierata città pensando di trovare un luogo bellissimo ma così non sarà…

“Erich e la città di sale” è un romanzo fantasy molto scorrevole ed interessante. Un romanzo fantasy diverso dal solito e dai soliti cliché di questo genere. Il cast di personaggi creati dall’autrice li ho trovati adorabili, soprattutto la misteriosa Regina. Inoltre i colpi di scena negli ultimi capitoli fanno presagire un bel secondo volume.

IL SIGILLO DI AETHEREA – PIETRO FERRUZZI

Di questo primo volume ne ho già parlato in uno degli articoli qui sul blog. Per chi lo volesse leggere, è qui: IL SIGILLO DI AETHEREA

COVER REVEAL

Ed ecco qui il cover reveal dei due romanzi di prossima uscita targati IDEA! Come sempre delle bellissime copertine!

ERICH E I SEGRETI DI IE AJIN – GAIA VERZEGNASSI

Un secondo volume intenso. Erich è ancora a Ie Ajn, ma vuole scappare. Bloccato dalla sua risposta all’Alto Generale, cercherà di adattarsi e crescere. Nel percorso della vita, tutti noi scopriamo che nulla è come sembra, per Erich sarà “solo” più difficile da accettare. Tra intrighi e prese di posizione, scopriamo la vera vita del potere a Ie Ajn, saremo spettatori delle sue manovre e conosceremo Haziel molto, molto meglio.

Erich ha fatto la sua scelta e ha dato una risposta all’Alto
Generale Haziel. Avverte su di sé i sensi di colpa per
quanto accaduto a molti dei suoi amici, si obbliga a
mitigare la sua curiosità, a non fare più domande, ma
prenderà consapevolezza di essere diventato un Birdie.
Non può non sapere…

L’ULTIMO ORACOLO – PIETRO FERRUZZI

Con questo ultimo e appassionante capitolo, Pietro Ferruzzi saluta le terre di Oppas, mondo di sua invenzione che lo ha accompagnato dal suo esordio fino a oggi. Il terzo volume abbraccia i precedenti due tramite rimandi, non vitali, a situazioni e personaggi precedenti. Il romanzo si apre con i gemelli Arya e Kurt, Guardiani di queste regioni, che cercano di risolvere l’enigma dell’ultimo oracolo della Dea Aetherea, arrivato tramite la Gran Sacerdotessa morente. Riusciranno a scoprire qualcosa entro la nuova Luna Rossa?

In un intreccio di eventi che non sembrano aver nulla in
comune, seguiamo i protagonisti di questa terza storia.
I Guardiani partono alla ricerca del significato dell’ultimo
oracolo, i nani sono impegnati con delle strane
sparizioni al Sud, le terre di Oppas sono rimaste senza
un Re capace e l’alleanza tra le razze sta perdendo il
suo equilibrio. Tra morti misteriose e sotterfugi nasce
una nuova Luna Rossa, l’invasione è vicina; l’esercito dei
demoni è in arrivo e la Dea Aetherea tace.