Posted on: 31 Dicembre 2020 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Salve lettori!

Finalmente sono qui per scrivere l’ultimo articolo del 2020, non so voi ma io non vedevo l’ora. Come si è ben notato, non ho mai parlato delle vicende che ci hanno segnato ma eccoci qui per fare un breve riassunto e salutare per sempre questo anno che ha distrutto molti animi.

Ormai chi segue questo blog e il mio profilo instagram sa che non mi piace esternarmi molto e mi piacerebbe approfittare di questo articolo per farlo. Nella mia vita molte cose non sono andate come volevo, ho dovuto ridimensionare alcuni progetti che avevo, ho purtroppo avuto un rallentamento negli studi e questo mi ha scoraggiata tanto. Purtroppo non è stato un anno molto facile ma che dire… l’importante è esserne sopravvissuti!

La mia gioia più grande quest’anno è stata questo blog, sono felicissima dei risultati e, nonostante instagram fa brutti scherzi, anche la condivisione lì mi dà enormi soddisfazioni. È stato un anno di polemiche accese nel mondo bookstagram e ho sempre assistito senza voler mai partecipare. La mia scelta è dettata soprattutto dalla mia etica, quando non si ha nulla da dire è meglio stare zitti. Purtroppo non tutti sono di quest’idea ma lo accetto anche così, in fin dei conti il mondo è bello perché vario.

Ho conosciuto diverse persone, alcune di queste sono anche molto piacevoli e sono felice di averlo fatto. Ho avuto la possibilità di condividere altre piccole passioni oltre i libri, di collaborare con case editrici e autori che stimavo e tutt’ora stimo.

La realtà è che il 2020 è stato un anno negativo ma ha avuto anche i suoi lati positivi, pochi ma ci sono. La mia promessa per il 2021 sarà il maggior impegno, coinvolgere maggiormente le persone che mi seguono, maggior impegno nel voler migliorare in ogni lato. Ho tantissime idee che mi piacerebbe condividere, progetti che sto portando avanti e spero sempre in un riscontro positivo.

Ma la cosa più importante è che dovrei smettere di sorprendermi quando qualcuno apprezza ciò che faccio, è un sentimento bello perché non do mai per scontato nulla ma spesso mi limita e non pongo in me la fiducia di cui avrei bisogno. Dietro ogni post, ogni articolo, ogni condivisione c’è sempre tantissimo impegno: ore di progettazione, scrittura, foto e l’ottimizzazione di ogni testo. Se questo viene apprezzato dovrei esserne felice ma bisogna anche sentirsi orgogliosi.

Come lettrice, spero di riuscire a recuperare delle lacune che purtroppo ho. So per certo che molti non sarebbero d’accordo con me ma mi manca la lettura di diverse opere molto famose che mi piacerebbe recuperare e questo PER ME è “avere delle lacune”. Questo è ciò che riguarda me, lungi dal voler insinuare o giudicare le letture di altri. Non l’ho mai fatto e mai lo farò, che ognuno sia libero di scegliere le letture che ritiene opportune.

Spero inoltre che questo 2021 sia anche ricco di libri. Ci sono tantissimi libri segnati sulla mia lista: a partire dai recuperi mi piacerebbe tanto recuperare la saga dei Bastardi Gentiluomini, il secondo di Falce e La Rovina dei Re. Come prossime uscite, si prospetta anche un anno molto carino a livello di uscite. Tra questi quello che più mi piacerebbe prendere sono i libri di Brandon Sanderson, autore che ne ho sempre letto estremamente bene e di cui ho letto solo “La via dei Re”. Diciamo che quest’anno mi piacerebbe recuperare molti fantasy!

Nonostante tutto, sono felice di aver superato questo anno, sono felice di ciò che faccio e di ciò che ho fatto con la speranza di portare sempre un miglioramento e un maggior coinvolgimento. Io vi auguro di trovare la vostra dimensione, di leggere più libri possibili e… di stare bene!

Alla prossima!