Posted on: 7 Febbraio 2020 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Salve a tutti! Nella recensione di oggi andremo a parlare di “The Day After”, secondo romanzo di fantascienza letto nella mia “carriera” da lettore!

Ringrazio la casa editrice I.D.E.A. per avermi omaggiato della copia e ringrazio l’autrice per la bellissima dedica! *-*

day
TRAMA: In un mondo che lotta per la sopravvivenza, il conflitto fra umani e thauriani sta per prendere una piega del tutto inaspettata. Una ribellione, una fuga e una confessione graveranno sulle vite degli ultimi terrestri, rimasti uniti sotto l’egida e l’addestramento dell’I.C.A. Cosa vogliono i thauriani dalla Terra? Perché stanno sterminando la popolazione? Logan Lambert si ritroverà ad essere il primo umano a dover affrontare in modo “pacifico” una realtà che è stata causa segreta di anni e anni di guerra.

LINK PER ACQUISTARLO: IBS / AMAZON / FELTRINELLI

“Non c’è perdono per i traditori,
specie se del mio stesso sangue”

“The Day after”, come già detto, è il secondo romanzo di fantascienza che leggo nella mia “carriera” da lettore. Solamente pochi mesi fa, addirittura nessuno. Un genere che non mi ha mai attirata per gli elementi che lo caratterizzano ma con questo ho fatto un’eccezione: la trama mi incuriosiva troppo! E le mie aspettative non sono state tradite, tanto che è stata una delle migliori letture di Gennaio.

La trama ruota attorno allo scontro tra Thauriani e Umani, avvenuto poiché quest’ultimi hanno rilasciato, perché considerato inabitato, un veleno sul pianeta dei Thauriani. Così a loro volta, si vendicheranno degli umani in una guerra che porterà numerosi morti in entrambi gli schieramenti. Giovane protagonista di questa storia è Logan Lambert che si ritroverà catapultato in questa guerra e giocherà un ruolo importante sul finale.

Parto subito dicendo che ho adorato questo romanzo. Mi sono molto piaciuti i personaggi, in particolare il Tenente Santos. È un personaggio che mi è piaciuto fin da subito per via del suo carattere forte e risoluto. Ma voglio assolutamente aggiungere che ho apprezzato anche tutti i personaggi della squadra capitanata dal Tenente Santos.

Ovviamente, per essere considerato tale, all’interno di “The Day After” vi sono molti elementi sci-fi. Molti elementi che contraddistinguono il genere e che generalmente io evito. Però in questo romanzo, per un motivo che non saprei spiegare, mi sono piaciuti.

Molto probabilmente è anche per via di una trama davvero molto avvincente. Una trama con moltissimi colpi di scena e ho percepito la tensione ad ogni missione che la squadra portava avanti. Un romanzo che fa incollare alle pagine soprattutto con la speranza che uno dei tuoi personaggi preferiti non faccia una fine bruttina…

“Visto? Che ti avevo detto? Voi umani mancate di convinzione. Io non sono così, sono determinato e per questo vincerò.”

Come è facilmente intuibile, “The day After” è un romanzo che mi è piaciuto molto. Un romanzo che ho apprezzato fin dalle sue prime pagine e che non posso fare altro che consigliarlo a tutti visto che è piaciuto molto anche a me che non sono amante di questo genere!

PER ALTRE RECENSIONI: Recensione