Posted on: 20 Marzo 2020 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Salve a tutti! Nella recensione di oggi andremo a parlare della mia ultima collaborazione fantasy: “Storm Vogel” di Emiliano Buttaroni

Ringrazio di cuore Anton Makarenko per avermi inviato la copia cartacea con tanto di dedica! Grazie per aver scelto me e il mio blog!

storm
Sul continente di Palissandra gloriose alleanze comandate da impavidi cavalieri di draghi si sfidano per il dominio assoluto dei quattro regni. Magia, religione e antiche profezie guidano i cavalieri verso l’epilogo del loro destino. Sette cavalieri, sette spade, sette vite si intrecciano a formare un unico e fantastico viaggio verso la scoperta dell’essenza dell’onore. Battaglie epiche e scontri memorabili segneranno come pietre miliari il confine sottile tra disfatta e gloria.

LINK PER ACQUISTARLO: Amazon / Feltrinelli / IBS

“Capita a tutti almeno una volta nella vita di fare un sogno talmente lucido da scambiarlo poi con la realtà…”

Quando mi è stato chiesto di recensire “Storm Vogel”, la trama già mi aveva incuriosita abbastanza. Quando poi mi è arrivato tra le mani, è stato subito amore. Chi ha visto le stories di Instagram, ha già capito: questo libro ha davvero un progetto grafico molto bello con dei disegni (di Gianmarco Pandolfini) azzeccatissimi per questo tipo di storia. Quindi per questo ho deciso di accompagnare la recensione con vari disegni tratti dal romanzo.

Ovviamente, questa è una delle illustrazioni del romanzo. Queste tipo di illustrazioni accompagneranno il lettore in questa avventura. Disegni che descrivono le varie parti più importanti della storia.

La storia questa volta non ruota intorno ad un solo personaggio, ma a più. Infatti definire un solo protagonista è molto difficile: Surficial, Reload, Freja, John, Ares… tutti che fanno parte di un disegno ben strutturato.

Andiamo con ordine: in questo romanzo molto avvincente gli scontri sono quelli che non mancano di certo. Tantissime lotte che esaltano il lettore.

Scontri con belissime creature, minoturi e giganti, ma soprattutto come vedete a lato i DRAGHI. Impossibile non amare queste bellissime ceature, le mie preferite per quanto riguarda il fantasy.

storm

Scontri che sono portati dalla conquista e dalla rivalità. Ma punto più importante di tutta la storia è la missione di Reload: riunire sotto un unico stendardo, sette potentissimi cavalieri che avranno il compito di sconfiggere il male che molto presto si abbatterà.

Altro punto interessante è il legame tra il cavaliere e il drago. Essi una volta che si saranno scelti, sarà impossibile farli separare.

storm

“Storm Vogel” è un romanzo interessante e mi è piaciuto. L’unica pecca che ho trovato è che alcuni scontro sono stati molto veloci, ma lo stesso godibili.

Il finale del romanzo fa presagire, inoltre, un continuo ancora molto più bello.

“Una donna… una splendida creatura mi è apparsa in sogno, e nel sogno mi ha consegnto sette spade per altrettanti sette cavalieri…”

In conclusione posso sicuramente dire che è un libro consigliato! Libro consigliato a tutti i lettori di fantasy che hanno voglia di trascorrere delle ore in compagnia di un buon libro.

PER ALTRE RECENSIONI: Recensioni