Posted on: 14 Marzo 2020 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Salve lettori!
Oggi voglio parlarvi di una delle mie ultime letture. È un romanzo che avevo nella mia lista da un po’ e finalmente posso parlarvene. Il romanzo in questione è: Seadevil di J.P.Khalee.

seadevil
Anno 2260. I mari di tutto il mondo sono diventati velenosi per il genere umano. Con il progetto “Nuova Pangea”, il governo obbliga le persone che vivono in località costiere a trasferirsi nell’Entroterra. In una di queste cittadine, Stoneseed, abita Clay, un giovane innamorato del mare e da sempre in contrasto con la visione del governo. A seguito di alcuni tragici eventi, lui e i suoi amici sceglieranno di cambiare vita. Dalle loro azioni dipenderà il destino dei mari e dell’intero pianeta

LINK PER ACQUISTARLO: AMAZON / IBS / FELTRINELLI

Hilohanè caduta. Una delle più grandi città di mare di un tempo si è arresa alla Nuova Pangea. Presto, i suoi cittadini verranno trasferiti nei nuclei abitativi creati nell’Entroterra del pianeta, pronti a iniziare una nuova vita…

Prima di tutto, è bene dire che il romanzo mi è piaciuto molto. Trovo che lo scrittore abbia fatto davvero un buon lavoro sia per la struttura della storia per quanto riguarda la caratterizzazione di ogni singolo personaggio.

I personaggi principali sono un gruppo di amici che si ritroverà a lottare contro una grande forza ma soprattutto una grande verità a loro ignara. Clay, il “capitano” del gruppo è un ragazzo molto legato al mare ma soprattutto ama la città in cui è nato e cresciuto, Stoneseed. Lavora insieme al padre e progettano barche e motoscafi andando contro il governo stesso che vieta qualsiasi legame con il mare.

Clay ha una sorella, Beth. Lei ha un blog in cui le vengono commissionati degli articoli per promuovere luoghi della Nuova Pangea. Lei, a differenza di Clay, vive già nelle”nuove terre” tanto osannate dal governo. Insieme a Beth e Clay, c’è Joe, appassionato di cinema e con la battuta sempre pronta, e Eve, ragazza tosta e contraria ad ogni maltrattamento degli animali.

Insieme vivranno un’avventura molto pericolosa, una battaglia che metterà in pericolo le loro vite ma con determinazione e forza ma soprattutto riusciranno ad andare avanti. Insieme alla Seadevil, organizzazione che ha il compito di proteggere il mare.

Il romanzo è pieno di colpi di scena. Un punto che io ho trovato interessante è, come già detto, la caratterizzazione dei personaggi. Nel romanzo è presente il punto di vista diverso per ogni singolo personaggio. Ognuno ha il proprio carattere e il proprio modo di fare e ciò rende il romanzo ancora più godibile ed interessante.

Inoltre la scrittura dell’autore è molto fluida, le pagine scorrono velocemente e si arriva alla fine con il fiato sospeso!

Clay decise di spegnere il cervello e di mettersi a dormire. La sua testa era sul punto di esplodere per la quantità di questioni irrisolte.

Per finire, posso solo dire che “Seadevil” è un romanzo bellissimo, ha superato le mie aspettative e tiene il lettore incollato alle pagine fino alla fine. Un romanzo che io mi sento di consigliarvi!

SE VUOI LEGGERE ALTRE RECENSIONI, CLICCA QUI: RECENSIONI