Posted on: 21 Agosto 2020 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Salve a tutti! In questa recensione parlerò di un romanzo breve che racconta di un fine settimana intenso trascorso dai protagonisti. “Satori Weekend” è il titolo di questo romanzo.

Ringrazio l’autore per avermi inviato la copia.

satori
Il momento dell’illuminazione può arrivare in un weekend di agosto quando l’intero vissuto si discioglie come ice nello Sbagliato in riva al mare il fascino dei caruggi, lo stridio dei gabbiani, i Subsonica nell’auricolare e l’eco del caos festaiolo dei Navigli di Milano che evapora l’anima nell’alcol, i sogni di una promessa da rincorrere domani come un runner dentro la gabbia per cavie Leonardo e Raphael con Sara ed Elena corrono nei fumi e nei fiumi di alcol e visioni, tra Milano e il mare Ligure.

LINK PER ACQUISTA: IBS / FELTRINELLI / AMAZON

“Satori Weekend” è un romanzo breve che racconta di un fine settimana di alcune persone dove, dopo aver passato questi momenti, si ritroveranno ad essere persone diverse. Il romanzo tratta di argomenti su cui almeno una volta nella vita abbiamo riflettuto.

Protagonisti di questa storia sono Elena, Leonardo, Raphael e Sara. Elena è una giovane mamma che si ritrova in vacanza in Liguria alle prese con le sue responsabilità materne e l’assenza di suo marito. Leonardo e Raphael sono due ragazzi che si ritroveranno ad affrontare delusioni. Sara, una ragazza che non sa cosa cosa voglia dalla vita. Un fine settimana dove le loro vite si incroceranno.

Credendo di passare un fine settimana di relax in una zona di mare ligure, si ritroveranno a vivere un’esperienza diversa. Infatti qui ci sarà il fatidico incontro tra Elena e Raphael, adesso due persone adulte ma un tempo ragazzi, molto legati. Durante una chiacchierata, scopriranno sensazioni nuove e dimenticate.

Leonardo, innamorato di Sara, dovrà affrontare questo amore turbolento e non ricambiato. Sara, invece, stanca della sua vita piatta scoprirà un nuovo lato di se stessa.

“Satori Weekend” è la messa in scena della vita di molte persone, che abbandonati ad una vita veloce, tra pub e divertimento, si dimenticano di valorizzare la propria persona, arrivando al punto di domandarsi se tutto quello fatto fino in quel punto della vita sia giusto o sbagliato.

Il romanzo è breve, conta circa 160 pagine, ma il messaggio dell’autore è ben percepibile. La caratterizzazione dei personaggi è il punto forte del romanzo. Elena è sicuramente il personaggi più riuscito. Una neomamma alle prese con la propria bambina, abbandonata dal proprio marito che non si accorge dei suoi sentimenti.

“Satori Weekend” è un romanzo con una forte carica estiva ma che allo stesso tempo pone al lettore interrogativi. Il romanzo è carino e perfetto per questa stagione e consiglio la sua lettura!

Per altre recensioni mie clicca qui: RECENSIONI