Posted on: 28 Febbraio 2020 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Salve lettori!
Oggi vi parlerò di un romanzo appartenente ad un genere che difficilmente porto su questo blog ma questo è molto diverso e adesso vi dirò il perché. Il titolo in questione è: Quattro spicchi di mela di Laura di Flaviano

Ringrazio di cuore l’autrice per avermi inviato una copia del suo romanzo!

ella
Quanto coraggio serve per affrontare le proprie paure? Quanta forza è necessaria per superarle? Sfiduciata, rifiutata, Ella convive con il senso di inadeguatezza da sempre. Sa nascondere debolezze e segreti perché apparire perfetta è tutto quello che le hanno insegnato. Fabian è l’unico che la fa sentire diversa e speciale. La destabilizza da quando lo ha conosciuto e la costringe, insieme a inaspettate e sconvolgenti rivelazioni, a smettere di essere spettatrice passiva della propria vita. La paura più grande è sempre quella di prendere la decisione sbagliata senza la possibilità di poter tornare indietro. L’amore può essere forte abbastanza da far rischiare il tutto per tutto?

LINK PER ACQUISTARLO: AMAZON /

“Non voglio solo una notte” mormorò senza capire perché aveva dato voce a quel pensiero.

Come già detto prima, difficilmente porto sul blog un romanzo rosa perché non è un genere che a me piace però questo romanzo è stato diverso. Quando sono stata contattata dall’autrice, mi è stato proposto come un romance psicologico ed effettivamente c’è molta psicologia ed è propri grazie a questo piccolo dettaglio che io sono riuscita ad apprezzarlo. Mi è piaciuto così tanto che l’ho letto in circa 48 ore.

La protagonista di questo romanzo è Ella, una ragazza dal passato e dal presente turbolento, una ragazza che si sente spesso inadeguata e triste. Ha vissuto senza una famiglia che le volesse bene e che la supportasse, questo ha portato tante difficoltà nella vita come la sensazione di non essere accettata, di sentirsi di troppo per gli amici e tutte le persone che le stanno accanto. Durante le vacanze estive, due anni prima, incontra Fabian.

Fabian è un ragazzo tedesco molto razionale e che difficilmente si lascia andare ai sentimenti. È molto innamorato di Ella, per la prima volta in vita sua prova dei sentimenti forti per una ragazza tanto che desidera averla con sé per tutta la vita. La vita però sa essere molto cattiva e i due si divideranno. Ella ha un segreto che terrà con sé per molto tempo.

Lei vivrà nelle incertezze e nei ricordi provando a ricostruire la sua vita senza di lui ma ben presto si ritroverà ad affrontare una realtà che stravolgerà l’equilibrio da lei stessa preziosamente protetto.

Dalla descrizione sembra un vero e proprio romanzo sdolcinato, uno di quelli incentrati unicamente sulla storia d’amore ma non è proprio così. Una cosa che mi ha colpita è sicuramente la protagonista. Il suo lato psicologico viene molto approfondito ed è un dettaglio che io apprezzo sempre. Tutte le sensazioni belle o brutte che siano, vengono trasmesse al lettore e questo è un altro punto in più.

L’unico dettaglio che ho apprezzato meno è il finale. A mio parere è molto veloce e avrei voluto molti più dettagli rispetto a quelli riportati dall’autrice. Ma voglio sottolineare che questo è un gusto puramente personale e non un punto negativo.

“L’unica differenza erano i tuoi occhi,. Non potevi fare a meno di guardarmi”

Il romanzo mi è piaciuto molto come anche lo stile della scrittrice, trovo che sia perfetto con questa tipologia di romanzo. Ciò che posso e voglio fare è invitare te che stai leggendo a dare uno sguardo al romanzo e se attira la tua attenzione, acquistarlo! Lo consiglio!

SE VUOI LEGGERE ALTRE RECENSIONI, CLICCA QUI: RECENSIONI