Finalmente la fine di un viaggio urban fantasy. Il terzo volume di una saga che mi ha accompagnata per un anno e mezzo: Quattro. Una saga che ha avuto alti e bassi ma che nel complesso mi è piaciuta. “Il sigillo invernale”, un degno finale.
Ringrazio di cuore l’autore e la casa editrice per avermi inviato la copia cartacea del romanzo!
LINK PER L’ACQUISTO: IBS / AMAZON
Chi ha letto la recensione del volume precedente, nel secondo ci sono state parti che mi sono piaciute e altre meno. Il finale era una di quelle parti che mi erano piaciute. E proprio dal finale che si riparte e non potevo NON essere curiosa…
“Quattro – il sigillo invernale” mette in scena il combattimento finale tra i quattro giovani protagonisti e Serafyn. In quest’ultimo pezzo di storia finalmente vedremo la vera potenza del re di Inferium.
Ma i quattro dormienti non saranno da meno: il loro allenamento ha dato i suoi frutti e saranno pronti a tutto, svilupperanno nuovi tipi di potere.
Con nuovi tipi di consapevolezza, affronteranno un viaggio che inizialmente sembrava impossibile. E con tutti gli elementi indispensabili, la ricerca di qualcosa che possa sconfiggere il nemico.
Per tutta la saga, Cody e Sybil sono i personaggi che hanno avuto un’evoluzione migliore rispetto a Matt e Rose. Sybil, in particolare. La ragazza di Singapore è il personaggio che più mi è piaciuto di più. Dall’intera storia, insieme a Cory, è quella che ne uscirà più forte.
Matt e Rose sono i protagonisti, tra i quattro, che meno mi sono piaciuti. Soprattutto Rose, in alcuni parti del romanzo, l’ho trovata irritante.
“Quattro – Il sigillo infernale” è anche l’evoluzione dell’autore. Rispetto ai primi due, quest’ultimo volume l’ho trovato progettato meglio e con nessun tempo morto. Qui la mia curiosità è stata costante per l’intero volume.
Questo terzo volume mi è piaciuto più del secondo. All’interno di questo ultimo calderone possiamo trovare di tutto: azione, amicizia, colpi di scena e molto altro. Questo ultimo volume è quello che più mi è piaciuto tra i tre, una degna conclusione!