Posted on: 22 Dicembre 2021 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Cinque giovani elementaristi sono chiamati ad una missione difficile per salvare il mondo: recuperare le perle e salvaguardare l’equilibrio. Un viaggio per cinque giovani elementaristi allievi di Ordon che dovranno superare incredibili prove…

Ringrazio di cuore l’Officina Milena per avermi inviato la copia cartacea del romanzo!

Ordon
William ha una vita normale fino al giorno del suo compleanno, quando scopre di non essere come tutti gli altri. È un elementarista: ha il potere di creare il ghiaccio con le sue stesse mani. La sensazionale scoperta gli spalanca le porte di Ordon, una scuola che insegna ai ragazzi come lui a controllare questi poteri. Dovrebbe essere un tranquillo anno scolastico, ma una notte qualcuno fa irruzione nel palazzo della Regina Cassiopea e ruba le Perle, le Colonne dell?Universo che mantengono l?equilibrio tra gli elementi: acqua, fuoco, terra, vento e ghiaccio. C?è in giro un ladro e a William e ai suoi amici Allie, Cassandra, Ade e Julius tocca recuperare le Perle prima che sia troppo tardi e il mondo precipiti nel caos.

LINK PER L’ACQUISTO: IBS / AMAZON

Salve a tutti! Nella recensione di oggi vorrei parlarvi di un romanzo fantasy che mi è piaciuto: “Ordon, Il ladro di perle” di Chiara Romano. Ho deciso di leggere questo romanzo per una piccola caratteristica che trovate alla fine della recensione.

Protagonista di questa storia è William. William, nel giorno del suo compleanno, scoprirà di avere qualcosa in più degli altri: è un elementarista. Così la sua vita cambia. Dovrà frequentare un’accademia per elementaristi, Ordon.

Ad Ordon dovrà affrontare lezioni e allenamenti, scoprire la storia del mondo e fare nuove amicizie. Ma tutto si incrinerà quando un ladro ruberà le perle. Se entro nove giorni le perle non dovessero tornare al suo posto, il mondo esploderebbe.

Così William e i suoi amici dovranno partire per un incredibile viaggio. William, Ade, Cassandra, Alexandra e Julius, affronteranno un’avventura con non poche insidie. Tra prove e creature strane, si metteranno a nudo senza dimenticare di aiutarsi a vicenda, creando un bel gruppetto.

Il romanzo non è molto lungo, conta poco più di 200 pagine. Nonostante la lunghezza, “Ordon – Il ladro di perle” è una storia che mi è molto piaciuta. Ho adorato tantissimo i cinque protagonisti della storia. Inoltre il viaggio da loro affrontato è tutt’altro che scontato.

Come scritto prima, ho adorato l’intero gruppetto di protagonisti. Ma quello che più ho apprezzato è Alexandra. Trovo che sia quello più sviluppato meglio e quello in cui è possibile vedere più sfumature.

Di solito non mi soffermo più di tanto sullo stile di scrittura dell’autrice ma in questo caso mi va di farlo per un particolare interessante: l’autrice è molto giovane, ha solo diciassette anni. Il romanzo è scritto davvero bene, buona suspance e ti tiene incollato alle pagine. Magari per qualcuno può non essere nulla, ma a me ha molto sorpreso, quindi complimenti all’autrice!

Più volte scritto che mi è piaciuta la storia, quindi non posso fare altro che consigliarvi di dare una possibilità a questo romanzo.

LINK PER ALTRE RENCESIONI