Posted on: 3 Luglio 2020 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Salve a tutti! Nella recensione di oggi, vi parlerò di un romanzo di cui ho già recensito il primo volume. Il Titolo? Odisseo. Alla scoperta del mondo nuovo di Leonardo Marini.

Ringrazio l’autore per il pdf!

odisseo
Il suo ingegno lo ha condotto fuori dal labirinto, la sua brama di conoscenza l’ha spinto oltre le colonne d’Ercole, ma adesso? Quale virtù sarà in grado di sfoderare Odisseo per avventurarsi in questo nuovo viaggio verso l’ignoto? Il nostro giovane eroe dovrà percorrere un sentiero colmo di insidie e peripezie e verrà messo di fronte all’ennesimo presagio: la profezia di Atena. “Morte per mare e morte per terra Solo egli resta e impazza la guerra Non servono spade né frecce dorate Ma solo l’appoggio di genti affamate.” Riuscirà a sciogliere l’enigma oppure perirà sotto il peso del fardello che la Dea ha riposto sulle sue spalle?

LINK PER L’ACQUISTO: IBS / LaFeltrinelli / Amazon

“Odisseo. Alla scoperta del mondo nuovo” è un romanzo di cui qualche mese fa mi era stato chiesto di fare il blog tour ma il progetto purtroppo non è stato avviato. Ma qui non ci si demoralizza e si va avanti con una recensione! Continuano le vicende di un Odisseo molto diverso da quello conosciuto da tutti.

Le vicende partono proprio dalla fine del primo con Odisseo in mare e che fugge oltre il mondo conosciuto. Dopo un evento sfortunato si ritroverà su una misteriosa isola. Quest’isola è diversa: pregano divinità differenti da quella dei greci ed è presente una popolazione insolita. Odisseo qui dovrà affrontare una nuova missione: salvare la popolazione locale e i suoi compagni di viaggio resi ostaggi dai cretesi.

Come il primo, anche qui saremo alle prese con colpi di scena. Si scoprirà tantissimo su alcuni personaggi e della loro storia. Informazioni in più che vanno a delineare sempre meglio la storia. In questo secondo capitolo troviamo il solito Odisseo, scherzoso e pungente ma mostrerà dei lati del suo carattere che stupiscono.

La parte che più mi è piaciuta è la storia tra gli dei greci e quelli del “nuovo mondo”. Una storia intrecciata. Sicuramente ho trovato dei punti interessanti con molti approfondimenti ma a differenza del primo, questo secondo capitolo mi ha presa molto meno. Ho trovato l’inizio un po’ lento e le vicende dell’isola non sono riuscite ad appassionarmi più di tanto.

“Odisseo. Alla scoperta del mondo nuovo” è un romanzo che non è riuscita a prendermi appieno ma nonostante questo non ho disdegnato alcuni particolari. Ovviamente prima di leggere questo secondo volume, consiglio di recuperare il primo!

Se vi piacciono i romanzi con sfumature di mitologia greca, eroi e intrighi, questo potrebbe fare al caso vostro!

PER ALTRE RECENSIONI: RECENSIONI