Posted on: 13 Settembre 2019 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Salve lettori!
Oggi andremo a parlare di un argomento molto diverso dal solito perché non parleremo di libri bensì di fumetti. La casa editrice che voglio presentarvi è la “It comics”. Ci tengo a precisare che non è una sponsorizzazione ma è un articolo scritto per mia volontà e mostrare il mio sostegno alla casa editrice.

Questa è una realtà del tutto italiana che ho iniziato a seguire dalla sua fondazione. È una casa editrice indipendente che permette agli autori di mantenere il controllo e i diritti sulla propria opera.

Ho apprezzato fin da subito il messaggio di fondo e la varietà di temi e generi affrontati nei fumetti pubblicati. Le edizioni sono tipiche di un fumetto americano, tutte ben curate e studiate. Il prezzo è molto basso ed accessibile a chiunque, basti visitare il loro shop.

Questi sono alcuni titoli che ho letto con più piacere, possiedo quasi tutti i titoli e sono stati abbastanza difficili da reperire. Voi potrete scoprirli sul loro sito e sui loro social.

IT COMICS: SITO / INSTAGRAM / FACEBOOK

I 5 FUMETTI CHE PIU’ HO APPREZZATO

I fumetti non sono in ordine di preferenza ma è del tutto casuale. Ho fatto anche fatica a sceglierne 5 perché sono tutti titoli molto interessanti!

JOSIF – Davide Barzi, Fabiano Ambu

Dopo la cagnetta Laika, inviata nello spazio dentro la capsula Sputnik 2 il giorno 3 novembre del 1957, un secondo animale è stato spedito nello spazio dall’URSS. Josif, il “gorilla d’acciaio”. Vittima di esperimenti genetici, era divenuto troppo potente e ingestibile, così le alte sfere dell’Unione Sovietica hanno tentato di liberarsene inviandolo nel buio del cosmo. Qualcosa però è andato storto: grazie addirittura all’intervento della Casa Bianca, Josif è destinato a tornare sulla Terra per giocare un ruolo chiave nel guerra fredda, tra cani zombie e artisti morti di fame viventi! Il personaggio, da tre anni consecutivi protagonista del manifesto di Cartoomics, continua imperterrito la sua espansione in ogni angolo dell’universo!

SLADKIY – Vorticerosa

Sladkiy è un piccolo colbacco, protettore dell’anima e della testa. Vive in un bosco pieno di neve dove tutti dormono. In attesa che la sua mamma (un grande albero secco) si svegli, a fargli compagnia ci sono i colori dell’alba e del tramonto che compaiono da dietro le grandi montagne innevate. Annoiato dalla desolazione che lo circonda, decide di fare un viaggio verso la luce del mattino e durante il cammino incontra la Dignità nuda e la Volpina imbalsamata con le quali intraprenderà questa grande avventura. Un viaggio simbolista ricco di amicizia, magia e leggende.

TESTA O CROCE – Walter Trono

Sul pianeta Pantapolis, una metropoli interminabile dove antico e moderno si fondono in un paradosso visivo e culturale, la conservazione della libertà di coscienza è compromessa dalla legislazione basata sulla “Legge del Divino”. I fedeli cittadini, Sottoposti all’autorità degli alti religiosi e del Pontifex, conducono vite e morti prestabilite dai codici morali e religiosi.

MALE NERO – Ramie

L’inizio del XX secolo lasciava presagire un futuro pieno di scoperte scientifiche che avrebbero cambiato il mondo. Ma la vita promettente di Anna, ragazza appassionata di scienze, precipiterà nell’irrazionalità quando il fratellino James verrà preso dal Male Nero. Riuscirà a salvarlo dalle forze occulte di questo male sconosciuto?

THE BELIEVERS – Andrea Pau, Alberto Locatelli

Europa, primi del Novecento di una realtà alternativa. La Belle Époque sta finendo, il mondo precipita verso la Grande Guerra e una rozza rete internet invade di false notizie le case della borghesia. Tutta colpa della”Società Forteana”, vera fabbrica di bugie e pesudoscienza usata dai governi come strumento di propaganda. A loro si oppone il “Truth Club” che, guidata dalla bella Peggy e dal pittore Egon Schiele, utilizza tutti i mezzi a disposizione perché le false credenze non si diffondano…