Posted on: 10 Settembre 2019 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Salve a tutti! In questa nuova recensione voglio parare di un romanzo ricevuto in anteprima e che mi è stato gentilmente concesso dall’autrice che ringrazio! Come da titolo: “Il costo dei desideri” di Miriam Raeli.

Questo manoscritto sta affrontando la campagna di Bookabook per essere pubblicato. Lascerò tutti i link per poterlo visualizzare! 😀

desideri
TRAMA: Eleonora e Massimo si sono da poco sposati quando scoprono di non poter avere figli. Nel 1995, un bagliore improvviso attraversa il cielo notturno della cittadina in cui la coppia abita: Eleonora assiste all’evento e nove mesi dopo, dà alla luce i gemelli Fabio e Matilde. Qualche anno dopo, il bagliore si ripresenta, lasciando dietro di sé un secondo miracolo: Riccardo, un bambino di appena cinque anni, si risveglia dal coma irreversibile in cui è caduto in seguito a un incidente d’auto. Una serie di fortuite coincidenze fa in modo che Matilde, Fabio e Riccardo si conoscano e crescano insieme, stringendo un’amicizia a cui si aggregano Alex e Noemi. Le loro sorti si incrinano nel maggio del 2009, quando una notte, Riccardo e sua madre Sonia abbandonano clandestinamente la città. Il giorno seguente, durante il dodicesimo compleanno dei gemelli, Massimo viene misteriosamente assassinato. Nessuno avrà più notizie di Riccardo e sua madre; così come nessuno verrà mai arrestato per l’omicidio di Massimo. A partire da questo momento, il gruppo di amici si sfalda. Sette anni dopo, due nuovi avvenimenti scombinano gli equilibri: Riccardo torna improvvisamente in città e un ragazzo viene brutalmente ucciso. In città si aprono le indagini. Matilde sente che l’assassino di suo padre è tornato. Un uomo grottesco e inquietante che solo lei sembra vedere prende a perseguitarla. La gemella si convince che sia proprio lui il colpevole. Scavando nel passato e riportando alla luce i ricordi di quel tragico giorno, quello in cui lei stessa ritrovò il corpo del padre, comprende di avere a che fare con un mistero pericoloso che solo i suoi vecchi amici possono aiutarla a risolvere.

BOOKABOOK: IL COSTO DEI DESIDERI
SITO AUTRICE: TRENO DI CARTA

Cosa faresti se ti venisse data la possibilità di esaudire il tuo più grande desiderio?
Non pensarci: chiudi gli occhi e chiedi ciò che vuoi, lo otterrai.
Il problema è il costo che dovrai pagare.

Da quando ho aperto il blog, ho avuto l’onore di leggere moltissime opere di scrittori che mi hanno gentilmente concesso il loro manoscritto e sono stati, chi più chi meno, romanzi che mi hanno intrattenuto. Questo non è stato per niente da meno.

La storia è narrata in prima persona da Matilde, una ragazza che sarà al centro di tutte le vicende che accadranno. Matilde sarà affiancata da un gruppo di amici: il fratello Fabio, Riccardo, Noemi e Alex. Un gruppo di amici che dovranno affrontare non pochi problemi: si lasceranno ma si ritroveranno, tutto dovuto ad un mistero che da molti anni circonda questa cittadina e che li vedrà coinvolti. Un “mistero” che indossa un cappello e un mantello che esaudirà qualsiasi vostro desiderio ma che richiederà un amaro prezzo da pagare.

“Il costo dei desideri” è un libro che ho gradito particolarmente sia per la trama che per i temi. La trama mi ha messo molta curiosità e la voglia di comprendere quale mistero si celi dietro alle vicende mi ha catturata completamente. Per tutto il manoscritto si percepirà una suspance interessante.

Per quanto riguarda i temi, ho apprezzato davvero tanto quello dell’amicizia e credo che sia stato sviluppato molto bene. Un gruppo di amici cresciuto insieme e legati che per forza maggiore si divideranno. Ma nonostante ciò, dopo sette anni si ritroveranno, ancora con la stessa voglia di divertirsi insieme.

Il tempismo è qualcosa di curioso, alle volte può essere d’aiuto e altre provocare una catena di eventi disastrosi

Questo manoscritto, ancora in fase iniziale, mi ha molto colpita. Nonostante sia un romanzo piuttosto breve, mi ha intrattenuta per qualche giorno. È un romanzo che a lavoro finito sicuramente avrà da dire la sua. Sia sopra che sotto vi lascerò il link per la campagna su Bookabook così se vi va, andrete a dare uno sguardo al romanzo e, se attirerà la vostra attenzione, contribuire alla campagna.

Inoltre lascio anche il sito dell’autrice, così per eventuali dubbi potete chiedere direttamente a lei! 😀

VALUTAZIONE

BOOKABOOK: IL COSTO DEI DESIDERI
PER ALTRE MIE RECENSIONE CLICCA QUI: RECENSIONI