Crea sito
4 In I fantastici 5

I Fantastici 5 #1 – Autori preferiti

Salve lettori!

Oggi introduciamo una nuova rubrica in cui parlerò di 5 cose che mi piacciono e l’argomento di oggi sono: gli scrittori!

In questa lista troverete 5 tra gli autori che preferisco e che leggo più volentieri. L’ordine è del tutto casuale, ci ho provato ma ho fallito🤦‍♀️
Questi sono solo una parte che preferisco e tra quelli più conosciuti. Per ogni autore consiglierò un libro tra quelli che ho apprezzato maggiormente.

1 – JOSTEIN GAARDER

81Y6s++f-XL

Autore norvegese diventato famoso grazie alla pubblicazione de “Il mondo di Sofia”. Solitamente nei suoi romanzi troviamo una narrazione mista alla filosofia. Il tema principalmente trattato è il senso della vita e lo fa in modo tale che il lettore ne rimane affascinato e a tratti piccolo di fronte all’immensità del mondo e dei suoi mille misteri.

Un libro scritto da Gaarder che vorrei caldamente consigliare è: “L’enigma del solitario”. Un romanzo filosofico in cui parla dell’impossibilità dell’uomo di cogliere i particolari della vita e sul suo significato.

2 – PATRICIA CORNWELL

Galaxy British Book Awards

Non potevo non inserire la mia autrice preferita in assoluto per quanto riguarda il mondo del Thriller. Il suo è stato uno dei primi libri che io abbia mai letto e me ne sono innamorata. Scrittrice statunitense famosa per la serie dedicata all’anatomopatologa Key Scarpetta arrivata in Italia nel 1994 con il primo libro intitolato “Postmortem”. La Cornwell è una delle scrittrici di thriller più rinomate ed importanti degli ultimi anni.

Un libro scritto da Patricia Cornwell che vorrei consigliare è: “Morte Innaturale”. Settimo libro della serie dedicata a Key Scarpetta. In questo romanzo la protagonista lotterà contro un efferato assassino che diffonde il virus simile al Vaiolo.

3 – SARAH J. MAAS

sarah_j_maas_hi_res

Una delle mie scrittrici preferite per quanto riguarda il genere fantasy, ho letto tutti i suoi libri pubblicati in Italia. Scrittrice statunitense arrivata in Italia con la saga “Il trono di Ghiaccio”. Da poco pubblicato dalla Mondadori il suo romanzo “La corte di rose e spine”.

Qui, più che un romanzo, consiglio un’intera saga: “Il trono di Ghiaccio”. Una serie che migliora di libro in libro, una serie fatta di intrighi misteri e amori.

4 – CHARLES BUKOWSKI

Charles-Bukowski

Anche per quanto riguarda Bukowski, non poteva non essere presente in questa lista, in quanto il suo è uno dei stili di scrittura e narrativi che più apprezzo in assoluto. Scrittore tedesco conosciuto anche per il suo pseudonimo “Henry Chinaski”, protagonista di molti dei suoi libri. Bukowski ha la capacità di parlare della realtà così com’è, senza doverla abbellire e lo fa con uno stile intriso di tristezza e realismo.

Uno dei libri che io consiglio vivamente di leggere è ” Azzeccare i cavalli vincenti”. Questa è una raccolta di storie in cui sono presenti sia punti positivi che punti negativi della vita ma anche una prosa poetica, il tutto misto con un’intelligenza tale che il lettore non potrà fare a meno di emozionarsi ad ogni pagina.

5 – STEPHEN KING

12MINA-articleLarge

Ultimo ma non per importanza, troviamo il re indiscusso del genere Horror, Stephen King. Scrittore statunitense conosciuto per i suoi best seller e da cui provengo film horror cult come “IT”, “Misery” e “Carrie, lo sguardo di Satana”. Scrittore più pagato al mondo, conta più di 500milioni di libri venduti.

Uno dei libri che ho più apprezzato di King e che consiglio vivamente è “IT”. Anche per chi non ama il genere, It è sicuramente il più conosciuto tra i libri di Stephen King grazie anche ai 2 film, uno pubblicato nel 1990 e il remake nel 2017

4 Commenti

  • Rispondi
    illettorecurioso
    28 Aprile 2019 at 20:35

    Al momento sono al terzo libro della saga de Il trono di ghiaccio 😊

  • Rispondi
    inchiostronoir
    7 Maggio 2019 at 14:32

    Buongiorno Melinda,
    ti ringrazio per il following! spero che gli articoli d’ “Inchiostronoir” ti piaceranno!
    Complimenti per il blog!
    Buona giornata!

  • Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.