Posted on: 9 Gennaio 2021 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Salve a tutti! Ed eccoci qua, ogni tanto spunta una mia recensione ad un libro horror. Il libro di oggi è un romanzo davvero molto bello, come da titolo: Coyote Rage scritto da Owl Goingback!

coyote
Il romanzo vincitore dell’ultima edizione del Bram Stoker Award. Il Coyote mutaforma è a caccia, e sta lasciando dietro di sé una vera e propria scia di sangue, una carneficina. Il suo obiettivo, che persegue con la massima determinazione, è quello uccidere i rappresentanti umani al Grande Consiglio di Galun’lati, per togliere loro di mano il dominio del Nuovo Mondo. Ma Raven è a conoscenza del suo piano malvagio, e farà di tutto per proteggere Luther Watie e sua figlia, Sarah Reynolds, anche se ciò significherà mettere in gioco la propria vita. Le forze del male si stanno schierando in due mondi molto diversi. L’umanità riuscirà a salvarsi, o le creature, con le loro zanne, artigli e pellicce, regneranno incontrastate?Come altre opere dell’autore, appena premiato col Bram Stoker Award alla Carriera, la fusione del folklore dei nativi americani con l’horror moderno e il thriller risulta quanto mai avvincente, una vera e propria avventura di lettura

LINK PER L’ACQUISTO: Amazon / Sito Independent Legions

La casa editrice italiana Independent Legions Publishing è sinonimo di qualità se si parla di horror in Italia e se non la conoscete, male male. Ogni tanto cerco di recuperare qualche loro pubblicazione e tra le loro ultime pubblicazioni quella che più mi ha colpita è stato questo romanzo che unisce il folklore dei Nativi d’America e l’Horror. Non è mai facile scegliere un romanzo sul loro catalogo!

Coyote Rage è un’avventura al cardiopalma dove due umani, un padre e una figlia, devono sfuggire dall’aggressione di un lupo mutaforma. Tra strani accadimenti ed una banda di mutaformi alle calcagna, i due umani devono cercare di sopravvivere anche per salvare la razza umana. Ma questi esseri di carne avranno anche due aiutanti a loro insaputa, un corvo e un topo.

Il Gran Consiglio si tiene ogni sette anni dove umani e animali, rappresentati da un essere, si siedono attorno ad un fuoco per rinnovare amicizie e accordi. A rappresentare gli umani, nell’unico posto del Consiglio, c’è il vecchio Cherokee Luther Watie. Ma gli umani, per le loro attività negative nei confronti degli animali, verranno presi di mira da Coyote e Orso pronti a mettere fine a l’era degli umani per iniziare quella degli animali. Così inizieranno a cacciare Luther e sua figlia, anche se questi ultimi due non si vedevano da tantissimo tempo.

Questo romanzo è intriso di Folklore dei Nativi D’America ed è un elemento che mi è piaciuto davvero molto. Owl Goingback, anch’esso nativo americano, ha esaltato questa componente in modo davvero impeccabile. Il viaggio di Luther Watie per Galun’lati ne è un esempio eccezionale. Non avevo mai letto di queste credenze e leggerle mi ha lasciata piacevolmente sorpresa oltre che affascinata.

Luther Watie ha una figlia Sarah, che come scritto in precedenza, non si vedono da quando lei era piccola poiché affidata ad un’altra famiglia. Sarah sarà presa di mira perché alla morte di Luther erediterà il posto di suo padre al Consiglio, ma Coyote non è d’accordo. Così parte un’altra “caccia all’uomo”. Sarah lavora in un’impresa di pompe funebri e durante l’imbalsamazione di un senatore, ci saranno strani eventi.

Ad aiutare i due umani, ci saranno Corvo e Topo. Il primo è un mutaforma che, ascoltando i discorsi di Coyote prima del consiglio, decide di partire per trovare Luther e sua figlia e salvarli in onore dell’amicizia tra Corvo e Luther.

Nonostante il libro conti circa 200 pagine, il romanzo è pieno di avventure e il lettore non avrà tregua. È un’avventura davvero intrigante e con strani esseri. Uno dei migliori romanzi horror letti l’anno scorso, anche se non ne ho letti tanti. Inoltre è stato eletto come il miglior romanzo horror del 2019 vincendo il prestigioso Bram Stoker Award, uno dei premi più importanti per questo genere.

Io non posso fare altro che consigliarvi la lettura di questo stupendo romanzo, soprattutto per gli amanti del genere horror. Inoltre l’autore è davvero molto bravo e sicuramente leggerò anche le sue opere precedenti!

LINK PER ALTRE RECENSIONI: RECENSIONI