E se l’amore fosse una mera influenza dei pianeti? E se la vostra intera relazione è basata su una simbiosi guidata dal cielo? Sarebbe poco romantico ma effettivamente l’astrologia può aiutarci a comprendere il rapporto con il nostro lui/lei.
LINK PER ACQUISTARLO: AMAZON / IBS / FELTRINELLI
Salve lettori!
Oggi parleremo ancora di saggi, in particolar modo di un saggio di astrologia: astrologia karmica della coppia di Fabio Borghini
Ringrazio di cuore la casa editrice per la copia!
La settimana scorsa abbiamo già parlato di un saggio che trattava proprio l’argomento dell’astrologia (LINK), anche oggi, attraverso questo libro, potremmo scoprire particolari di noi stessi e del nostro partner con l’aiuto dei pianeti.
Amore, felicità e la delusione sono sentimenti umani e spesso noi stessi siamo alla costante ricerca di qualcosa che ci faccia sentire completi, una meta. Può succedere però che questa meta la rendiamo lontana e con essa la nostra felicità.
Possiamo dire che ognuno ha la felicità e l’infelicità che si merita ma possiamo anche affermare che colui che è completo, colui che riesce ad essere felice è perché ha trovato la felicità in sé stesso.
Il pianeta che ci indica tutto questo è Saturno perché ci rende persone coscienti quando è in una buona posizione altrimenti saremo sempre alla costante ricerca di qualcosa che non esiste e ne rimarremo delusi.
Anche la delusione è legata a Saturno. L’amore, però, è l’unica cosa che davvero ci rende felici, una medicina per l’anima.
L’autore all’interno del saggio ci parla dei chakra e della questione delle anime gemelle, argomenti per me molto affascinanti.
Come ogni libro di astrologia che si rispetti, troviamo anche le influenze dei pianeti (sole e luna sono compresi tra i pianeti perché si, in astrologia sono pianeti).
La parte finale del saggio è il punto forte e probabilmente quello più complesso rispetto al resto: la sinastria.
L’autore spiega due tipologie di sinastria: la sinistra karmica classica e la sinistra karmica composta.
La sinistria è l’analisi degli elementi che vengono fuori sovrapponendo due temi natali. In particolar modo con la sinastria karmica possiamo analizzare il tipo di relazione in cui siamo sia al passato che nel presente.
Questa è molto più importante rispetto all’altra ma possiamo approfondire molti aspetti attraverso l’utilizzo di un tema composto o sinastria composta. Attraverso quest’ultima possiamo scoprire come la coppia va d’accordo e in cosa va d’accordo.
Ho letto questo saggio con grande interesse e curiosità. Anche questo libro è completo e tratta l’argomento in modo semplice ma efficace.
Questo però, a differenza dell’altro di cui abbiamo parlato, non è un saggio per persone con nessuna conoscenza in campo astrologico perché potrebbe trovarsi in difficoltà. Per poter avere un quadro completo degli argomenti, consiglio la lettura di questo saggio insieme a “Geometrie planetarie” dello stesso autore.
SE VUOI LEGGERE ALTRE RECENSIONI, CLICCA QUI: RECENSIONI