Posted on: 5 Settembre 2020 Posted by: ancoraunaltrolibro Comments: 0

Salve lettori!
Oggi vi parlo di una delle mie ultime letture, qualcosa di diverso dal solito. Il romanzo in questione è: Alle corde di Leandro Conti Celestini.

Ringrazio di cuore l’autore per la copia cartacea!

corde
Anno 1979, da qualche parte al confine tra Nevada e Oregon, fatto di strade deserte, montagne in lontananza, cieli sconfinati e il silenzio di un pomeriggio inquieto. Tristan è un giovane uomo con un sogno: entrare nel circuito del Professional Wrestling, ed è in viaggio per affrontare il primo incontro che potrebbe aprirgli le porte della nuova carriera. Inizierà così il suo percorso in locali da pochi soldi e match senza regole nelle periferie selvagge del nord America, nella speranza di venire notato dalle federazioni ufficiali ed entrare nel grande giro. Lontano dalla famiglia e dal mondo sicuro della sua piccola città dove mai niente accade, il viaggio lo farà crescere e mutare: dalla scoperta e accettazione della sua omosessualità, alle prime esperienze erotiche con altri uomini fino a rinsaldare il profondo rapporto con il suo Coach, da sempre figura paterna e fraterna al suo fianco. Incontrerà soddisfazioni e vittorie, piacere e godimento, ma anche dolore, incertezze e sconfitte, fino a incrociare la strada con un bellissimo ma pericoloso avversario, e un patto che lo lascerà ferito e solo. Sarà il match finale nella sfavillante città di Las Vegas che gli permetterà di riscattare la sua dignità e la direzione che sembrava aver smarrito?

LINK PER ACQUISTARLO: AMAZON / IBS / FELTRINELLI

FRASE

Per la prima volta in tutta la mia vita ho letto un romanzo erotico e, fuori da ogni aspettativa, mi è anche piaciuto! “Alle corde” a parer mio è qualcosa in più delle scene di sesso, è oltre due corpi che si danno piacere. È la rivincita di un ragazzo sui giudizi e i pregiudizi. Come è ben comprensibile, il romanzo non è adatto ad un pubblico di minori poiché sono presenti scene molto violente e scene di sesso.

Il protagonista è Tristan, un ragazzo preso di mira per il suo modo di essere ma soprattutto preso in giro per la sua omosessualità. Sarà l’incontro casuale con il suo coach che gli cambierà la vita. Da quel momento il coach diventerà la sua figura di riferimento e colui che aprirà la strada di Tristan al Wrestling professionistico. L’aspetto di Tristan e i suoi modi così gentili anche con i suoi avversari faranno breccia nei cuori di tutti tanto da diventare il campione “Cuore di Tigre”. Ma sarà davvero soddisfatto della sua vita? Sarà davvero felice? I riflettori di Las Vegas, il sesso occasionale e i combattimenti sono tutto ciò che può renderlo felice?

Tristan è un ragazzo dal cuore d’oro, con una passione per l’arte e i romanzi. Un anima delicata dai ricci biondi e il corpo perfetto che ti entra nel cuore. Inizialmente ho provato dispiacere per Tristan, il dover nascondere la propria natura, la propria passione e il suo modo di essere ma guardandolo evolvere il dispiacere è diventata soddisfazione, il “cucciolo di Tigre” è cresciuto e diventato un uomo alla ricerca di sé stesso.

Altri personaggi fondamentali della storia sono “Michael”, il coach e “Johnny”, uomo di origine italiana che diventerà il manager di Tristan. I tre vivranno insieme un’avventura pazzesca a Las Vegas. In generale, possiamo dire che ogni personaggio di questo romanzo è davvero ben strutturato, ognuno diverso dall’altro con una personalità a volte prorompente.

La componente erotica è lieve, sono presenti descrizioni di atti sessuali e corpi maschili ma non risulta mai volgare. Questo lo rende piacevole anche per chi non apprezza il genere erotico.

Il romanzo è scritto in seconda persona e questo aiuta nell’immedesimazione. Ho letto pochi romanzi scritti così ma è un dettaglio che ho apprezzato molto.

“Alle corde” è stata una piacevole lettura che mi ha portata in giro in America del Nord, in classici pub che possiamo vedere anche in film e nella sfida di Tristan sul ring e nella vita. Ho potuto sentire le persone assetate di quei corpi che combattono, del sudore e delle luci. Un viaggio incredibile che vi invito a fare!

SE VOLETE LEGGERE ALTRE RECENSIONI, CLICCA QUI: RECENSIONI